Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
La città di Fermo ospiterà, il 17 e 18 Maggio, un'importante iniziativa nazionale in preparazione al prossimo Congresso Eucaristico, con la presenza di S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI. Il Centro Audiovisivi Diocesano trasmetterà l'evento in diretta web. La registrazione (in video ed in audio), sarà trasmessa su TV Centro Marche e sulle principali emittenti radiofoniche locali. Scarica il programma
Il 17 e 18 maggio 2011 si svolgerà a Fermo un Seminario di studio sul tema "Eucaristia, presenza di misericordia. Prendersi cura delle fragilità per costruire la città", in preparazione al XXV Congresso Eucaristico Nazionale. L'iniziativa, organizzata dall'Ufficio Nazionale per la pastorale della sanità in collaborazione con la Fondazione Migrantes, la Fondazione Missio e Caritas Italiana, è rivolta a tutti gli operatori pastorali - responsabili diocesani, associazioni e professionisti - impegnati nei settori socio-assistenziale e socio-sanitario e nel rapporto con il mondo delle missioni e delle migrazioni.
"Nutrendo la vita spirituale personale - si legge dalla presentazione del Seminario -, l’Eucaristia per-forma la comunità ecclesiale e la mette in condizione di servire e trasformare la città secondo la "vita buona del Vangelo". Guardare all’Eucaristia come fonte della cura, della gratuità, della cooperazione, della fraternità, ci spinge sempre di più a rimodellare in chiave eucaristica l’agire della Chiesa e a pensare in modo nuovo la città nel suo rapporto con le fragilità".
In allegato, il programma del Seminario. ISCRIZIONI ON LINE
Per informazioni:
CEI – Servizio Convegni
Circonvallazione Aurelia, 50 - 00165 ROMA
tel. 06 66.398.207 – 06 66.398.214 – 06 66.398.381
fax 06.66 398.512
e-mail: convegni@chiesacattolica.it
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis