rosone

Notizie dalla Diocesi

Incontro dei Diaconi e Candidati al Diaconato

riprende il cammino quindicinale di formazione

Si è svolto venerdì 23 ottobre l’incontro fra diaconi e candidati al diaconato con l’Arcivescovo Luigi Conti presso la nuova sede diocesana per il diaconato permanente “Casa S. Lorenzo” , in onore di San Lorenzo diacono e martire, a Fermo. Dopo la recita dei vespri l’Arcivescovo ha spiegato, con una lectio, il brano del vangelo di Giovanni 4,4-44; tale brano deve servire da “scrutinio”su cui si dovranno interrogare e confrontare i diaconi, i candidati diaconi e le rispettive consorti.
Si è passati poi a valutare l’attuale stato della “Casa San Lorenzo” e della fondazione “Caritas in Veritate” voluta da Monsignor Arcivescovo.
Roberto Antifora, candidato al diaconato, è stato nominato responsabile della casa; grazie alla sua dedizione, a quella della sua sposa Rosalba nonché di altri diaconi, candidati al diaconato e di persone di buona volontà, si è potuta aprire questa sede che diventa: centro diocesano per le attività diaconali.
Dal prossimo 6 novembre “Casa San Lorenzo” ospiterà e darà il via al percorso formativo, con cadenza quindicinale, in cui vedrà l’Arcivescovo in stretto rapporto con la fraternità diaconale e le rispettive consorti.
 

 

Manuela Marini

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005