Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
E’ stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale. La Caritas Diocesana di Fermo mette a disposizione un totale di 22 posti in 9 sedi nel territorio diocesano. Ultimi giorni disponibili: il bando scade il 10 Febbraio!
E’ stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale. La Caritas Diocesana di Fermo mette a disposizione un totale di 22 posti in 9 sedi nel territorio diocesano.
I progetti approvati, la cui scheda è disponibile nel sito https://caritasmarche.webnode.it/servizio-civile/ sono:
- Abitare la comunità - Marche 10 posti
- Il futuro siamo noi - Fermo 8 posti
- Quello che io sono tu sarai - Fermo 4 posti
Lo scopo dei progetti è quello di mettere in atto azioni di aiuto e impegno per il bene comune e lo sviluppo delle comunità. In particolare i giovani presteranno servizio negli oratori con l'animazione e l'attività di doposcuola per ragazzi e bambini; nelle mense e nei centri di ascolto; nell'aiuto alle persone anziane con la compagnia e attività di animazione.
Il Servizio Civile Universale è un’opportunità aperta a tutti i ragazzi tra i 18 ed i 28 anni e prevede 25 ore settimanali suddivise in 5 giorni, con un compenso economico di 444,30€.
Un’esperienza di crescita e formazione personale e professionale importante, mettendosi a servizio della comunità, degli altri e del Paese.
E’ possibile candidarsi ad uno dei progetti entro il 10 febbraio 2023.
Per informazioni: 0734.229504 - serviziocivile@caritasdiocesifermo.it
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis