rosone

Notizie dalla Diocesi

Arriva nella diocesi di Fermo l’Icona della Madonna della Speranza
Foto sommario

Iniziativa delle Confraternite. Sarà accolta a Fermo Domenica 30 Giugno nella Madonna del Pianto, poi sarà pellegrina a Potenza Picena, Sant’Elpidio a Mare, Corridonia, Monterubbiano

Per iniziativa della Commissione diocesana per le Confraternite e del Coordinamento regionale della Confederazione nazionale, arriva pellegrina domenica 30 a Fermo l’icona della Madonna della Speranza. L'icona rappresenta gli ideali di fratellanza che animano le Confraternite, richiama all'importanza della preghiera, è dedicata al culto  mariano che accomuna la maggior parte delle Confraternite ed è ispirata al motto del Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza”.

L’immagine mariana sta compiendo una peregrinatio, partito dal santuario di Pompei, nelle diocesi e nei santuari d’Italia, che si concluderà in piazza San Pietro a Roma il prossimo maggio 2025 nel contesto delle giornate giubilari dedicate al mondo confraternale. La Penitenzieria Apostolica ha concessol’indulgenza plenaria a coloro che pregheranno in presenza dell’icona, adempiendo alle consuete condizioni (confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice).

L’icona sarà accolta a Fermo nel santuario della Madonna del Pianto nel pomeriggio di domenica: alle 17.15 recita del Rosario e Messa alle 18. Successivamente sarà pellegrina in altre località della diocesi: Potenza Picena, Sant’Elpidio a Mare, Corridonia, Monterubbiano.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005