rosone

Notizie dalla Diocesi

L'Arcivescovo ha incontrato le Confraternite della Diocesi
Foto sommario

Nella sua relazione storia e missione attuale dei sodalizi

FERMO – Una sala San Rocco gremita ha ospitato a Fermo l’incontro programmatico annuale dei Priori delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Fermo, presieduto dall’Arcivescovo mons. Rocco Pennacchio.

Nella sua introduzione il delegato arcivescovile Giovanni Martinelli che relazionato sull’attività svolta e presentato gli incontri e le attività in programma per il 2019, mentre l’assistente diocesano don Osvaldo Riccobelli ha chiamato ad alcune riflessioni sull’impegno di ogni confratello nella sua missione di testimonianza e solidarietà.

L’Arcivescovo ha confermato l’apprezzamento per la vitalità delle Confraternite diocesane, tracciando brevemente funzione e ruolo nella vita cristiana delle rispettive comunità:  “il tempo ha certamente modificato molte delle finalità iniziali, ma non la missione di solidarietà  delle confraternite e il loro impegno verso chi ha bisogno,  ecco il motivo per il quale siete ancora vivi e attuali e la vostra presenza nelle comunità sarà ancora utile”.

Domenica le 17 sarà lo stesso Arcivescovo a guidare il Pellegrinaggio che le Confraternite faranno al Santuario della Madonna dell’Ambro.

 

04 marzo 2019

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

23 novembre 16:00

Presso il palasport di Grottazzolina

05 dicembre

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005