rosone

Notizie dalla Diocesi

Andiamo fino a Betlemme, vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere
Foto sommario

Il messaggio di auguri dell'Arcivescovo Rocco alla Chiesa fermana

I pastori dicevano fra loro: «Andiamo fino a Betlemme, vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere»” (Luca 2, 15)

Seguiamo i pastori, ascoltatori e annunciatori. Hanno ascoltato l’annuncio degli angeli, hanno creduto alla grande gioia che è per tutti, si sono mossi e hanno fatto esperienza del Signore. Muoviamoci anche noi verso i luoghi scelti da Gesù per essere ancora una volta presente in mezzo a noi, contempliamolo e tocchiamolo nelle debolezze e fragilità umane, nei poveri soprattutto; facciamo della nostra Chiesa la casa del pane, la Betlemme della fraternità. Annunciamo come i pastori la bellezza di questo incontro che cambia la vita, che ci dà gioia pur nella tristezza dei tempi. Questa è Chiesa in uscita: nasce da un annuncio di gioia, sperimenta la bellezza della prossimità del Signore, la trasmette perché è per tutto il popolo di cui è compagna di cammino. E glorifica Dio che ancora si incarna in mezzo agli uomini che Egli ama. Auguri!

 

+ Rocco Pennacchio

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

25 aprile

A Loreto

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

30 giugno

Presso la Casa Circondariale di Fermo, luogo giubilare pro hac vice

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005