Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Tutte le indicazioni dell'Ufficio Liturgico Diocesano per una partecipazione ordinata. La celebrazione sarà anche trasmessa in diretta streaming
Come già è stato reso noto, vista la inagibilità della Cattedrale, quest’anno la Santa Messa Crismale sarà celebrata presso la “Tenda del Convegno” del Centro Internazionale Neocatecumenale di Porto San Giorgio, il 12 Aprile prossimo, con inizio alle ore 20:30.
Coloro che intendono partecipare, possono pervenire al Centro dalle ore 19 in avanti, parcheggiando la propria auto nei due parcheggi tra via Valloscura e Via Sant’Angelo.
Chi trasporterà persone con difficoltà motorie, può accompagnarle sino alla porta della Tenda, ma dovrà riportare l’auto ai parcheggi sopramenzionati.
Coloro che sono incaricati dalle parrocchie a ritirare l’Olio del Crisma dovranno recare con sé l’apposita ampollina vuota (piene di olio di oliva dovranno essere, invece, le altre ampolline per l’Olio dei Catecumeni e degli Infermi); come ogni anno, riserveremo il posto a sedere solo a un delegato di ogni parrocchia che, una volta fatto ingresso nella Tenda, raggiungerà le prime due file di posti a sedere. Lì attenderà istruzioni per la benedizione degli Oli e per il ritiro del Crisma.
I sacerdoti che intendono concelebrare, possono raggiungere la sagrestia della Tenda entro le 20,15 e vestirsi con il camice e la stola bianca e attendere istruzioni per la celebrazione.
Quest’anno domandiamo un sacrificio ai diaconi: vista la difficoltà di trovare un posto in presbiterio per loro, non serviranno all’altare se non coloro a cui verrà chiesto espressamente (non più di sei); questo non toglie che lodevolmente potranno venire a partecipare alla Celebrazione.
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis