rosone

Notizie dalla Diocesi

Meno soli in un momento drammatico della vita
Foto sommario

Il racconto di una bella giornata a Loreto per gli ospiti dei camping di Porto Sant'Elpidio e Civitanova

IMG-20170323-WA0018Si è felicemente conclusa con un pranzo offerto dalla parrocchia di Loreto la visita alla Santa Casa di Loreto organizzata dalla Caritas Diocesana di Fermo per le persone colpite dal terremoto e che ora sono ospitate nei camping ed hotel di Porto Sant'Elpidio e Civitanova. Oltre 80 partecipanti, giovedì, hanno avuto la possibilità di passare una giornata insieme. Il pranzo condiviso, il ritrovarsi insieme, per un’occasione gioiosa e partecipata, ha significato molto per i terremotati, come ha espresso con grande emozione un anziano signore sfollato, che ha commosso i commensali con le sue parole e i suoi ringraziamenti per i volontari e per coloro che "sono riusciti a farlo sentire meno solo in un momento così drammatico della sua vita". Una giornata, quella vissuta insieme, che ha costituito un bel momento del cammino che ci accomuna.

Prossimo appuntamento, venerdì 31 marzo a Porto Sant'Elpidio per la Via Crucis che partendo dal Residence HOLIDAY si concluderà presso LA RISACCA.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

25 aprile

A Loreto

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

30 giugno

Presso la Casa Circondariale di Fermo, luogo giubilare pro hac vice

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005