Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Coinvolgersi: insieme per sostenere le persone e le aziende colpite dal terremoto

Grazie ai fondi dell'8 per mille messi a disposizione da Caritas italiana, la nostra Caritas Diocesana sostiene la ripresa delle attività di un'azienda agricola duramente colpita dal sisma
Sono continuati i lavori per l'allestimento e messa in opera dei container per permettere la ripresa delle attività del'azienda agricola, che produce formaggi e ricotte biologiche, colpita dal terremoto. La Caritas Diocesana di Fermo con i fondi 8x1000 messi a disposizione da Caritas Italiana ha contributo all'acquisto dei containers che permetteranno di riprendere le attività
Il complesso produttivo, composto da stalla, laboratorio di trasformazione ed abitazione dei titolari e dipendenti, ha subito gravi danni strutturali tanto che i lavoratori tuttora dormono in macchina per sicurezza ed fin'ora una parte del laboratorio è utilizzato per le esigenze della vita quotidiana.
Il latte prodotto viene trasformato all’interno dell’azienda stessa. Le pecore sono allevate al pascolo per la maggior parte dell’anno e solo nei più rigidi mesi invernali sono ricoverate in stalla. Ora riprendere la piena attività è importantissimo. In ballo non c’è solo il futuro dell’azienda ma anche e soprattutto quello dei lavoratori che la compongono. L'azienda “Marchese Marino” infatti si distingue da sempre anche per l’attività di reinserimento sociale e lavorativo e per il rispetto dei valori di eco sostenibilità e qualità del cibo.
Un lavoro che va avanti da trent’anni e che non può e non deve interrompersi proprio ora.
Grazie alla solidarietà ed all'impegno di numerosi sostenitori si stà completando l'intervento ma sarà importante sostenere l'azienda anche nei prossimi mesi.
Per info ed adesioni: Caritas Diocesi di Fermo, 0734229504 (mattina) info@caritasdiocesifermo.it
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Eventi dalla diocesi
15 giugno 18:30
Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice