Notizie dalla Diocesi

Continua l'attenzione verso gli anziani

Le iniziative promosse dai volontari Caritas rivolte agli anziani anche in estate sono diventate occasioni di crescita per l'intera comunità

Continua anche in estate l'attenzione verso gli anziani da parte della Caritas ed anche a luglio si sono realizzate iniziative dedicate agli anziani: vi segnaliamo le alcune iniziative promosse dalla Caritas interparrocchiale di Morrovalle e della Caritas di Morrovalle.

Gli incontri periodici mensili, gli incontri di riflessione, il torneo di briscola e la merenda-cena sono diventate occasioni importanti di socializzazione, di condivisione e di scambio intergenerazionale. Queste iniziative sono diventate appuntamenti molto partecipate e coinvolgenti, favorendo così la promozione dei legami sociali e il benessere dell'intera comunità.

L'impegno della Caritas Diocesana, insieme alle parrocchie di Morrovalle, di Montecosaro e Amandola è diretto a costruire ponti di socialità offrendo agli anziani momenti di ascolto, di riflessione, di spiritualità e di condivisione.

Il prossimo appuntamento condiviso sarà il pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell'Ambro, a settembre, che è in fase di organizzazione e che questa volta prevede anche la visita al Santuario del Beato Antonio di Amandola.