rosone

Notizie dalle parrocchie

Ma che bela differenza!
Foto sommario

Una serata dedicata alla diversità, all'inclusione e alla convivenza, mercoledì 9 ottobre, a Montegranaro

Mercoledì 9 ottobre 2024, alle ore 21.15, presso il Teatro La Perla di Montegranaro, si terrà l'evento "Ma che bella differenza!", un'importante iniziativa che celebra la diversità e l'inclusione, mettendo in luce storie di vita che superano le differenze culturali, fisiche e intellettuali. L'evento si propone di evidenziare le capacità di chi vive accanto a noi, dimostrando come l'accoglienza e l'inclusione siano strumenti essenziali per creare una comunità più unita e solidale.

 

L'incontro, patrocinato dall’Amministrazione Comunale e supportato dalla Pro Loco Montegranaro, è stato organizzato dall'Unita Pastorale e vedrà anche la partecipazione dell'Istituto Comprensivo di Montegranaro, a conferma dell'impegno educativo e formativo delle scuole locali nell'inclusione sociale.

 

Interverranno varie realtà del territorio che da tempo lavorano su progetti di integrazione e inclusione, tra cui: Casa da Sergio, una cooperativa sociale che realizza prodotti tipici enogastronomici; Frolla Microbiscottificio, un'impresa sociale che coinvolge persone con disabilità nella produzione artigianale di biscotti;

Associazione Culturale Il Borgo, che promuove la cultura e l'arte come strumento di aggregazione; Philosofarte Montegranaro, che organizza attività filosofiche e artistiche; Palla a Canestro Giovanile Montegranaro, un'associazione sportiva che utilizza lo sport come mezzo di inclusione per i giovani.

Presenta la serata Tiziano Zengarini.

 

"Ma che bella differenza!" è molto più di una semplice serata di racconti: vuole essere un'opportunità per riflettere sul valore della diversità e sull'importanza di includere non solo chi viene da lontano, ma anche chi vive quotidianamente accanto a noi. Attraverso le testimonianze dei partecipanti, sarà possibile esplorare come ognuno di noi possa contribuire a costruire una società inclusiva, in cui le differenze diventano una risorsa condivisa per il bene comune.

 

L'appuntamento è fissato per mercoledì 9 ottobre 2024 al Teatro La Perla di Montegranaro, alle ore 21.15. L'ingresso è libero, e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa serata di cultura, condivisione e inclusione.

Scarica la locandina

Per maggiori informazioni:

Unità Pastorale di Montegranaro

Pro Loco Montegranaro

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005