Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie
Martedì 26 Aprile 2022 alle ore 21, nella parrocchia San Paolo di Piane di Montegiorgio, ascolteremo (in collegamento da remoto) una preziosa testimonianza di speranza e di tenacia
Ci apprestiamo a vivere il tempo di Pasqua, tempo nel quale anche la liturgia ci aiuta a penetrare più profondamente nel mistero della resurrezione di Gesù.
Martedì 26 Aprile 2022 alle ore 21.00 in collegamento con la parrocchia di San Paolo Apostolo in Piane di Montegiorgio ci sarà don Giorgio Ronzoni, Parroco di Santa Sofia in Padova dal settembre 2008 e docente di Catechetica della Facoltà Teologica del Triveneto.
Don Giorgio Ronzoni ci racconterà la sua storia di speranza e di tenacia: le sue quasi due chiamate, una quando è diventato sacerdote, l’altra dieci anni fa quando anche grazie ai parrocchiani e al suo Vescovo ha continuato ad essere parroco nonostante un importante incidente stradale abbia stravolto la sua vita. Don Giorgio ha riflettuto molto dopo l’incidente anche guidato dalla Parola: la Parola di Dio continuava a correre, la sua missione proseguiva.
Don Giorgio Ronzoni condividerà quel che ha vissuto e che vive: la consapevolezza del grave handicap e il frantumarsi di precedenti sicurezze, la dura prova per la sua fede, la speranza di guarire e la caparbietà nel riconquistare autonomia; ma anche stupore per il grande affetto, gratitudine verso i parrocchiani, felicità di tornare a celebrare l’eucaristia. Una gioiosa testimonianza di fede: la storia di una pietra che sembra scartata dal corso degli eventi ma che la logica di Cristo fa splendere di meraviglia ai nostri occhi.
Vi aspettiamo nella nostra chiesa di San Paolo Apostolo a Piane di Montegiorgio per ascoltare e riflettere insieme!
E' prevista la diretta streaming nel canale YouTube Unità Pastorale di Montegiorgio https://www.youtube.com/channel/UCjuoooninwOkPAIiJUq28rg
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis