Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie
Nella prima settimana tanti i bambini che hanno partecipato alle attività presso il centro “Marta e Maria”
C'è stata grande partecipazione e molto entusiasmo nella prima settimana del Centro Estivo avviato dalla Parrocchia di Amandola grazie al coinvolgimento attivo del gruppo giovani dell'Azione Cattolica e degli adulti e volontari della Caritas Parrocchiale.
Il centro estivo, avviato da lunedì 11 luglio, si svolge ad Amandola presso il Centro di Comunità “Marta e Maria” in zona Pian di Contro; le attività di aggregazione e ludico-educative si svolgeranno anche nelle prossime settimane fino al 5 agosto, dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, coinvolgendo 47 partecipanti, ragazzi e bambini (per la maggior parte di Amandola ma c'è anche qualche ragazzo dai Comuni vicini).
Quest'anno il tema conduttore è il libro “il piccolo principe”
Don Paolo, Parroco di Amandola, sottolinea che è “molto bello vedere i visi sorridenti e felici dei bambini partecipanti, da un lato e la passione l'entusiasmo degli animatori e degli educatori, dall'altro. Il Centro Estivo esprime bene lo spirito e l’idea che sta dietro all'impegno della Parrocchia per i giovani. Esso rappresenta il divertirsi e lo stare insieme, sia dei bambini sia degli animatori e degli adulti responsabili. Infatti all’interno di queste settimane si affronta condivisione, amicizia e allegria attraverso le varie attività proposte.”
Le attività del centro estivo sono un segnale importante per tutta la comunità perché sono il frutto dell'impegno dei volontari e di tanti giovani, che dedicano il loro tempo libero per i ragazzi più piccoli. Una generazione che spesso viene descritta come “svogliata” e “poco attiva”.
Investire sui giovani e aiutare le famiglie è la priorità dell'impegno della Caritas come anche negli anni precedenti.
Per info e iscrizioni: Anna cell 339-5323781
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis