rosone

Notizie dalle parrocchie

Torna a Sant’Elpidio a Mare la Festa delle Confraternite
Foto sommario

In occasione della 16^ edizione della Festa in onore del beato Pier Giorgio Frassati è prevista per domenica 7 luglio la presenza dell’Arcivescovo Rocco

SANT’ELPIDIO A MARE – La Festa delle Confraternite elpidiensi in onore del beato Pier Giorgio Frassati, patrono delle Confraternite italiane, è ormai un appuntamento fisso dell’estate di Sant’Elpidio a Mare.

Prenderà il via mercoledì 3 con la recita del santo Rosario nel parco del Santuario della Madonna degli Angeli, e proseguirà giovedì 4 – ricorrenza del beato - con l’arrivo, pellegrina in città, dell’Icona della Madonna della Speranza e delle Confraternite, immagine che sta facendo il giro delle diocesi italiane per concludersi a Roma all’apertura dell’Anno Santo. Sarà accolta in Collegiata da dove partirà la processione dei Confratelli fino alla chiesa di San Filippo Neri, dove il delegato diocesano don Andrea Bezzini presiederà la Santa Messa.

Infine domenica 7 saranno presenti a Sant’Elpidio le Delegazioni di diverse Confraternite dell’Arcidiocesi che si ritroveranno in preghiera per poi raggiungere la Perinsigne Collegiata dove, alle ore 19, l’Arcivescovo di Fermo mons. Rocco Pennacchio presiederà la Messa solenne.

La festa si concluderà in un fraterno incontro al termine della Messa nel Largo della Memoria.

 

Scarica il programma

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

30 giugno

Presso la Casa Circondariale di Fermo, luogo giubilare pro hac vice

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005