rosone

Notizie dalle parrocchie

Le Confraternite in festa hanno confermato la loro attualità e la loro missione
Foto sommario

Conclusa a Sant’Elpidio a Mare con il tradizionale incontro delle Confraternite diocesane l’11^ Festa del beato Frassati

SANT’ELPIDIO A MARE – Il tradizionale incontro delle Confraternite riunitesi prima in preghiera nella Basilica della Misericordia poi per la Messa nella Perinsigne Collegiata, ha chiuso a Sant’Elpidio a Mare l’11ª Festa in onore del patrono beato Pier Giorgio Frassati.

Assente per motivi di salute l’Arcivescovo emerito mons. Luigi Conti, la Messa è stata presieduta da don Robert Szymon Grzechnik, parroco di Santa Caterina e San Lorenzo, che ha avuto parole di sollecitazione a tutti i Confratelli perché continuino la loro missione all’interno delle comunità, come nello spirito istitutivo delle Confraternite.

Presenti Confratelli provenienti da Montegiorgio, Potenza Picena, Capodarco di Fermo, Monterubbiano, Monte Urano, Penna San Giovanni, uniti a quelli delle quattro Confraternite elpidiensi, salutati dal Delegato arcivescovile Giovanni Martinelli e dal Vicesindaco Mirco Romanelli.

“È stata una settimana intensa – ha detto il presidente del Comitato Antonio Rossi – con appuntamenti di preghiera, di svago, di ricordi, di riflessioni: lo scopo della nostra festa è quello di testimoniare il nostro impegno e sollecitare nuove adesioni”.

Simpatico, prima della chiusura della Messa, il piccolo ricordo consegnato dai Priori locali a don Aldo Pierantoni, molto vicino alle iniziative della festa.

 

Sant’Elpidio a Mare, 8 luglio 2019

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

05 dicembre

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz

15 dicembre 15:00

A Villa Nazareth

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005