rosone

Notizie dalle parrocchie

La gioia della salita
Foto sommario

Le cornici del Purgatorio nella Divina Commedia di Dante in una serata con il teologo trentino Gregorio Vivaldelli proposta dalle parrocchie di Porto Sant'Elpidio all'interno del ricco programma per la festa del Patrono San Crispino, Venerdì 18 Ottobre alle 21.15, presso il Teatro delle Api

A Porto Sant’Elpidio, il ricco programma della Festa di San Crispino 2019 propone una serata sulla Divina Commedia, tenuta dal prof. Gregorio Vivaldelli, dal titolo: “La gioia della salita.”, in programma per venerdì 18 ottobre, alle ore 21.15, al Teatro delle Api.

Dopo una prima visione d’insieme del viaggio di Dante, Vivaldelli descriverà - con un linguaggio appassionato e coinvolgente - la salita di Dante insieme a Virgilio lungo le sette cornici della montagna del Purgatorio.

L’obiettivo dell’iniziativa, del tutto nuova nella storia trentennale della Festa del Patrono della Città, è condividere con giovani e adulti, esperti e meno esperti, il patrimonio di umanità che è la Divina Commedia, per coglierne il fascino e l’attualità. Dante, infatti, provoca a guardare alla propria vita come a un viaggio dove ognuno può imparare a fare piccole scelte quotidiane, orientate al bene comune.

Ingresso libero.

 

Gregorio Vivaldelli, sposato, ha quattro figli. Dottore in teologia biblica, è professore stabile allo Studio Teologico Accademico di Trento. Da alcuni anni offre serate e conferenze nelle quali fa emergere le risonanze esistenziali presenti nella Divina Commedia.

 

Scarica la locandina

 

Video promo

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

05 dicembre

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz

15 dicembre 15:00

A Villa Nazareth

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005