rosone

Notizie dalle parrocchie

Con la visita dell'Arcivescovo chiude la "Città Presepe" di Sant'Elpidio a Mare
Foto sommario

Premiato anche il miglior "Presepe in famiglia"; migliaia i visitatori, apprezzato il lavoro delle scuole

SANT’ELPIDIO A MARE – Si è chiusa con la visita dell’Arcivescovo mons. Rocco Pennacchio e la premiazione dei migliori “Presepi in famiglia”, la quinta edizione de “la Città Presepe”, la mostra di presepi artistici che è stato uno dei momenti centrali delle festività natalizie elpidiensi.

Migliaia i visitatori, che hanno apprezzato i lavori. Originale la sezione dedicata ai lavori delle scuole: decine di presepi, alcuni di grande originalità, realizzati dagli studenti delle classi prime e seconde dell’I.S.C. “Bacci”.

Come hanno ricordato nei loro saluti il presidente dell’Academia Giovanni Martinelli, il vicesindaco Mirco Romanelli, l’Arciprete don Enzo Nicolini e il coordinatore della Mostra Giacomo Rosetti, il presepe resta il momento centrale del periodo natalizio, come testimoniano la tanta affluenza, la curiosità e l’apprezzamento della gente, il ritorno della tradizione in tutte le famiglie.

Sono stati premiati poi i partecipanti all’11ª edizione del concorso “Presepe in famiglia” il migliore è stato quello del piccolo Marco Bonazzelli, al quale è andato il premio in ricordo di Cesare Martinelli, al secondo posto (premio Antenore Martufi) Anna Maria Maurizi, al terzo Matilde Marini.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005