Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie
Presso i locali della parrocchia di San Marco alle Paludi riprendono gli incontri di "Spazi di Fraternità", aperti a tutti coloro che vogliano conoscere la spiritualità di Nazareth. L'incontro previsto per Domenica 17 Gennaio è rinviato a data da destinarsi
Anche quest'anno vengono riproposti gli incontri di Spazi di Fraternità, un tempo e un luogo concreto dove è possibile conoscere, approfondire e nutrirsi della spiritualità di Nazareth. Spazi di Fraternità tenta di essere un' occasione per chiunque desidera approfondire il proprio percorso spirituale, confrontandosi con altre persone e con il contributo della riflessione e delle parole di alcuni amici, che grazie alla loro esperienza o scelte di vita, possono sicuramente stimolare domande, aprire orizzonti di senso, e favorire la crescita personale.
Quattro sono gli incontri previsti tutti di domenica dalle ore 16.00 alle 18.00, presso i locali della parrocchia San Marco alle Paludi di Fermo.
Il primo incontro è previsto per domenica 17 gennaio e ad animare il confronto sarà Daniele Moretto, monaco di Bose attualmente nella fraternità di San Masseo ad Assisi.
"UOMO- TERRENO FECONDO DI DIO" questo il tema scelto per questo primo incontro, con Daniele cercheremo di mettere in luce la provocazione che i Vangeli hanno annunciato nell'affermare che Dio si è incarnato in Gesù di Nazareth, come questa scelta di Dio possa dire qualcosa di profondo per l'uomo contemporaneo; è ancora una provocazione?.
Fratel Daniele grazie alla sua preparazione biblica e sopratutto grazie alla sua esperienza comunitaria di Bose sicuramente ci offrirà spunti di confronto non scontati.
Vi aspettiamo ( non virtualmente ma in carne ed ossa) domenica 17 gennaio.
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis