Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

La comunità monastica benedettina di Sant'Angelo in Pontano ha festeggiato, Domenica 26 Aprile, l'anniversario della professione religiosa della sua Abbadessa
Sant’Angelo in Pontano – PAX! Rendiamo grazie a Dio per le meraviglie che ha operato nella vita di Madre Elisabetta Fratoni, Abbadessa del monastero Benedettino Santa Maria delle Rose che il 26 aprile ha celebrato il 60° anniversario della Professione Monastica. Circondata dall’affetto della sua famiglia, della comunità monastica e della comunità parrocchiale ha rinnovato piena di gioia la sua consacrazione al Signore nell’Eucaristia solenne presieduta dal parroco Don Basilio Ilie e concelebrata da Don Giordano Trapasso. Nei sessant’anni trascorsi dal giorno della sua professione religiosa nel monastero S. Marco di Offida il 25 aprile 1955, il Signore l’ha guidata secondo i suoi progetti di amore portandola nel 1996 a Sant’Angelo in Pontano dove è diventata Abbadessa nel 1998.
Madre Elisabetta ringrazia quanti hanno contribuito alla gioiosa celebrazione, in particolare tutta la sua famiglia e i membri del consiglio parrocchiale e quanti hanno condiviso con Lei questo giorno di gratitudine per la fedeltà del Signore. E questa gioia è stata manifestata anche dalla partecipazione della Banda Santangiolese che su richiesta della comunità monastica e della comunità parrocchiale ha rallegrato la Madre che ama tanto il suono della banda. Così pure dopo la cena è stato realizzato un mini-spettacolo pirotecnico a lode del Signore che ci unisce nell’amore.
Auguriamo ad ogni sorella o fratello che ci legge la pace del Signore Risorto, la gioia che ci viene dall’amore che Gesù ha per ogni uomo. Dio ti ama come sei e aspetta che Tu l’accolga nella Tua vita e che tu creda che Lui può fare di Te un eletto a bene della Chiesa.
La Madre e la comunità monastica prega per tutti voi, per il vostro bene. Dio faccia splendere su tutti voi la luce del Suo volto.
Madre Elisabetta e tutta la comunità di Santa Maria delle Rose
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis