Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie
Torna a Sant'Elpidio a Mare la festa dellle Confraternite
Dal 27 Giugno al 5 Luglio momenti di preghiera, riflessione e di festa in onore del beato Piergiorgio Frassati. È uno degli appuntamenti più intensi e attesi dell'estate elpidiense
SANTELPIDIO A MARE – Torna la Festa in onore del beato Pier Giorgio Frassati. Il Comitato delle Confraternite elpidiensi ha diffuso il programma della settima edizione della manifestazione, che si svolgerà dal 27 giugno al 5 luglio.
Sarà una settimana intensa commenta il presidente del Comitato, Antonio Rossi con vari momenti di incontro, di preghiera, di riflessioni sui temi del nostro tempo, anche di spettacolo. Come sempre previsto un raduno di Confraternite dell'Arcidiocesi, importante ricorrendo quest'anno il 25° dalla beatificazione di Pier Giorgio Frassati.
Vediamo il programma in dettaglio. Si aprirà con l'omaggio a Germano Offidani, l'artista elpidiense scomparso nel 2000 del quale il 27 si aprirà una mostra dei paesaggi e scorci cittadini (sarà presentato anche il catalogo).
Per i momenti di riflessione, lunedì 29 don Vinicio Albanesi parlerà sul tema "Siate misericordiosi", mentre il 2 luglio Luca Girotti, presidente diocesano, parlerà su "l'Azione Cattolica e il nostro tempo".
Prevista anche la recita del Rosario (30 giugno al colle dei Cappuccini), un grande concerto bandistico con la Banda di Ripatransone il 3 luglio per non dimenticare la tragedia della grande guerra, la serata-film (2 luglio) "Preferisco il paradiso" nel 500° della nascita di san Filippo Neri.
Il 4 luglio, festa del beato Frassati, adorazione eucaristica dei giovani di Azione Cattolica e, a notte, la Messa nel parco della Madonna dei Lumi.
Chiusura domenica 5 con al mattino il raduno delle Confraternite e la Messa solenne in Collegiata; alle 21.30 in piazza Matteotti spassosa commedia L'incidende con la Filodrammmatica Firmum di Fermo e, al termine, l'estrazione della sottoscrizione a premi.
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Eventi dalla diocesi
05 dicembre
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz
09 gennaio
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
06 febbraio
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
10 aprile
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis