rosone

Notizie dalle parrocchie

Guardare oltre

Guardare oltre - Continuano le iniziative in memoria di Roberto Straccia a dua anni dalla scomparsa, avvenuta a Pescara il 14 Dicembre 2011Continuano le iniziative in memoria di Roberto Straccia a dua anni dalla scomparsa, avvenuta a Pescara il 14 Dicembre 2011

Dopo la consegna delle Borse di Studio “Roberto Straccia” il 14 Dicembre 2013 in occasione della festa appena svolta per il ventennale della Spes Valdaso a favore di giovani sportivi nel Palazzetto dello Sport di Petritoli stavolta verrà celebrata la memoria di questo ragazzo attraverso la Fede e la musica.

Il 28 dicembre 2013 al Cineteatro Valdaso di Pedaso verrà presentato il disco “Guardare Oltre” dal gruppo Note di Luce animato da Fra Emanuele.

Una opera che racconta storie di fede, speranza e ricerca della Verità grazie a voci, coro e musica che spaziano dal repertorio più classico alla musica pop e rock. Un invito a riflettere sulle avversità della Vita, sul dono della Fede che insegna ad affrontarle e anzi a leggere tali difficoltà ed ostacoli come parte di un disegno più grande. Un invito a “Guardare Oltre” come suggerisce il titolo dell’ opera.

E’ un forte segno del legame tra Fra Emanuele, Note di Luce, i tanti amici di Roberto e la famiglia Straccia: il nucleo originario del gruppo infatti si formò proprio un anno fa il 14 Dicembre 2012 in occasione di un momento di preghiera nel primo anniversario della scomparsa di Roberto.

Il concerto si terrà il giorno del compleanno di Roberto Straccia ed Emanuele Borza, due ragazzi legati non solo anagraficamente da questa data ma anche dal tragico destino che li ha strappati dai propri cari troppo presto. Il progetto di questa raccolta di canti nasce proprio dal desiderio di offrire qualcosa in memoria di quest’ ultimo, caro amico di Fra Emanuele, raccogliere la sua testimonianza di vita a beneficio di tanti giovani e meno giovani che cercano un senso per la loro esistenza o hanno smarrito la strada.

Un invito a riflettere e <<non mollare mai>> , così recita un verso della canzone “Amico Tu, Amici Noi” dedicata a Roberto Straccia e contenuta nel disco.  La data assume anche un alto valore simbolico essendo a ridosso del Natale: è inno, è omaggio alla Speranza che solo la Fede può dare nei confronti delle difficoltà, dalle più piccole e comuni a quelle più terribili come la perdita di una giovane vita, di un figlio, un fratello, un amico.
L’ evento è aperto a tutti coloro che vogliano unirsi a questo momento di musica, Fede, gioia e ricordo di questi giovani volati in cielo; il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.

http://www.facebook.com/NoteDiLuce
pagina ufficiale del gruppo Note di Luce

http://www.facebook.com/PerRobertoStraccia
pagina ufficiale dedicata a Roberto Straccia

https://www.facebook.com/events/680986721935526
evento facebook ufficiale

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

29 settembre 15:30 - 18:30

Presso il Centro Pastorale "Maria Madre del Terzo Millennio" della parrocchia Santa Caterina di Fermo

17 ottobre

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene don Sebastiano Serafini

22 ottobre 21:30

A Morrovalle (auditorium S.Francesco). Interverrà mons. Luciano Paolucci Bedini, vescovo di Gubbio e Città di Castello

07 novembre

Ritiro spirituale del clero diocesano animato dal diacono Paolo De Martino

05 dicembre

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005