Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie
Va in scena il 25 Gennaio la terza replica del musical prodotto dal gruppo interparrrocchiale di Monsampietro Morico e Montottone, nell'ambito di un percorso teatrale di animazione proposto dalla pastorale giovanile diocesana
Sabato 25 gennaio 2014, dopo il successo delle prime due date, va in scena alle ore 21:00 al Palazzetto dello sport di Montottone, lo spettacolo C’era una volta un pezzo di legno del gruppo interparrocchiale di Monsampietro Morico e Montottone.
Lo spettacolo trae ispirazione dalla storia del famoso burattino Pinocchio, rivisitato in chiave moderna come un musical in cui recitazione, ballo e canto si fondono per offrire allo spettatore la sensazione di vivere una storia senza tempo e senza età. Adatto per un pubblico di tutti i generi, lo show narra le vicende di quel caro pezzo di legno che, divenuto un irrequieto burattino, è stato poi trasformato dall’amore in un vero bambino. Il protagonista è l’emblema dell’uomo moderno alla ricerca del senso della propria vita, trasportato dal flusso degli eventi in un turbine di emozioni e sentimenti.
Questo musical è il risultato di un progetto interparrocchiale, nato con l’obiettivo di coinvolgere i giovani di due realtà territoriali molto diverse tra loro come quelle di Monsampietro Morico e Montottone, con due tradizioni differenti, in un percorso teatrale di animazione all’interno della pastorale giovanile diocesana.
L’esperimento ha avuto un esito positivo? Noi crediamo di si, ma per capire bisogna vedere e per comprendere bisogna vivere ed allora vi aspettiamo sabato a Montottone.
C’era una volta un pezzo di legno - Il musical… Non mancate!!!
Ingresso Gratuito – Sabato 25 Gennaio 2014, ore 21:00 – Palazzetto dello Sport Montottone – Via G. Galilei
Ufficio Stampa by RS project – Testo di Annalisa Nunzi
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis