Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie
Con l'incontro delle varie delegazioni provenienti dai paesi circostanti Sant'Elpidio a Mare
Al mattino e raduno e Messa solenne. La sera commedia dialettale per tutti con la “Firmum”. Prosegue con sucecsso di pubblico la mostra fotografica “100 volti, un paese”.
SANT’ELPIDIO A MARE – Dopo una settimana di appuntamenti, domenica 7 chiude la 5.a edizione della Festa delle Confraternite elpidiensi in onore del patrono beato Pier Giorgio Frassati. Sarà una giornata ricca di appuntamenti: al mattino incontro delle delegazioni di alcune Confraternite del Fermano, che poi parteciperanno alla Messa Solenne celebrata nella Perinsigne Collegiata dall’arciprete don Enzo Nicolini. Al termine, nel salone del centro “Giovanni Paolo II” sarà scoperto il quadro del beato Frassati, al quale il salone è stato intitolato.
La festa si concluderà in piazza Matteotti, dove alle ore 21.30 la Filodrammatica “Firmum” di Fermo rappresenterà la commedia dialettale di Amendola e Corbucci “Rovira Pasquale evasore fiscale”, anni fa portata al successo da Macario. Al termine estrazione della sottoscrizione a premi.
Continuerà invece fino a domenica 14 la mostra “100 volti, un paese”, immagini fotografiche di Nazzareno Cappella che, attraverso i volti, raccontano la storia cittadina del dopoguerra.
5 luglio 2013
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis