Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie
Uniti per annunciare Cristo fino agli estremi confini della terra
Domenica 23 ottobre, tutta la Chiesa festeggia la GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE nel mese dell'ottobre Missionario.
I giovani dell'Oratorio Koinè e i Missionari della Consolata che guidano la Parrocchia Santuario di Santa Maria a Mare, insieme ai giovani di Marina Palmense, Torre di Palme e Caldarette D'Ete si sono fatti promotori di una iniziativa impegnativa, ma allo stesso tempo carica di un fortissimo significato.
La giornata inizierà con la Santa Messa e il mandato ai catechisti nelle parrocchie di Marina Palmense e Santa Maria a Mare. Si proseguirà con un momento conviviale a Caldarete D'ete e nel pomeriggio tantissime attività, dai balli di gruppo, ai laboratori, ai tornei di calcetto ecc... Alle ore 17 ci sarà un momento di preghiera e di testimonianza missionaria. A seguire il concerto dell'ormai famosa "THE HOLE'S BAND" dei giovani dell'Oratorio Koinè.
"In questa giornata importante per la Chiesa Universale le comunità parrocchiali di Santa Maria a Mare, Marina Palmense, Torre di Palme e Caldarette d'Ete vogliono dare un messaggio forte di Comunione e Missione, rilanciando le parole di Paolo VI “abbiamo bisogno di testimoni e non di maestri” - dice il responsabile dell'Oratorio Koinè Renato Maizza. "Questo vuole essere solo l'inizio di un lavoro in rete tra i giovani delle varie comunità parrocchiali. È un seme gettato affinchè si abbattano le barriere che ci dividono e si punti alla Comunione, quella vera, che ci sprona a lasciare le comodità per annunciare Cristo fino agli estremi confini della terra".
Bambini, ragazzi, giovani e famiglie, sono TUTTI invitati.
Per Info e comunicazioni: Renato 328 7771068
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis