rosone

Notizie dalle parrocchie

Potenza Picena ricorda Don Marcello Bernacchia

Potenza Picena ricorda Don Marcello BernacchiaCon una Santa Messa in suffragio, per non dimenticare la sua opera ed il suo insegnamento

Potenza Picena ricorda Don Marcello BernacchiaLunedì 14 Novembre, presso la Chiesa-Santuario della Madonna delle Grazie di Potenza Picena, con una Messa celebrata dal parroco don Andrea Bezzini, si è voluto ricordare don Marcello Bernacchia.

Questo benemerito sacerdote potentino, dopo un lungo e proficuo ministero di parroco espletato per gran parte, e fino al 1980 a Mogliano, come Parroco a Santa Maria (tra l'altro è stato uno dei principali artefici ed animatori della Processione con il Cristo Morto del Venerdì Santo), una volta in pensione, è rientrato nell sua cara "Montesanto" e, nonostante fosse avanti con gli anni, ha continuato a proporre molteplici iniziative in campo religioso stimolando e coinvolgendo incessantemente soprattutto le giovani generazioni. In modo particolare il suo impegno si è concentrato nel ripristino e nella riorganizzazione delle due Confraternite di Potenza Picena, quella dell'Orazione e Morte e l'altra del Corpus Domini, le quali, da molto tempo, versavano in uno stato letargico.

Per questo e per molto altro, i confratelli e le consorelle di entrambi i sodalizi, ogni anno, fanno celebrare, nel mese di Novembre, una Messa in suo suffragio per non dimenticare un "Pastore" la cui opera ed il suo insegnamento tanti buoni frutti hanno portato alla nostra Comunità.
 

 

Giuseppe Properzi

Commenti dei lettori
1 commenti presenti
  • Mario Miliozzi

    20-03-2012 18:57 - #1
    L'Arciprete da me servito come chierichetto, rimane sempre nel mio cuore, e lo é ancora oggi che ho raggiunto l'età di 70 anni. Quando é venuto a Potenza Picena per noi moglianesi é stata una grande perdita.
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

30 giugno

Presso la Casa Circondariale di Fermo, luogo giubilare pro hac vice

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005