rosone

Notizie dalle parrocchie

Don Ubaldo Ripa nuovo Parroco a Pedaso

la cronaca dell'ingresso

Ingresso Don Ubaldo 1Sabato 5 settembre 2009, puntualissimi alle 18,45, si sono incontrati sul sagrato della chiesa di Santa Maria e San Pietro Apostolo di Pedaso, il Sindaco Guido Monaldi con giunta e gonfalone, l'Arcivescovo di Fermo Mons. Luigi Conti, Don Vincenzo Antinori, parroco emerito, Don Sergio Criscione, viceparroco, e don Ubaldo Ripa nuovo parroco di Pedaso.
Il Sindaco ha dato il benvenuto a tutti, offrendo e chiedendo collaborazione per ogni iniziatiiva a favore della città ed in particolare di persone e famiglie svantaggiate. Arcivescovo e nuovo Parroco hannno risposto brevemente confermando la disponibilità ad ogni collaborazione, partendo sempre da Gesù Cristo, causa e fine del nostro essere Chiesa nella Storia.

All'inizio della celebrazione in chiesa l'Arcivescovo ha presentato il nuovo parroco alla Comunità mostrando il decreto di nomina, e il Giovane Stefano Gasparrini ha presentato la Comunità al nuovo parroco: un primo incontro concluso da don Ubaldo con il bacio dell'altare e l'aspersione del popolo con l'acqua presa dal fonte battesimale.

Ingresso DOn Ubaldo 2Il gruppo Giovani Valdaso ha curato l'animazione del rito guidato da don Sergio e la Corale di Pedaso ha curato le parti cantate dando una bella solennità a tutta la celebrazione.

Dopo le letture l'Arcivescovo ha tenuto l'omelia ribadendo gli impegni reciproci di Parroco e Comunità, e don Ubaldo ha aggiunto la dichiarazione della sua motivazione:"sono qui per il progresso e la gioia della vostra fede"(Fil 1,15) e della sua disponibilità assoluta al servizio dei fedeli. A questo punto Don Ubaldo ha fatto la sua Professionedi Fede conclusa e firmata anche dall'Arcivescovo e dall'Amen dei fedeli.

All'Offertorio i Giovani hanno portato in processione insieme al Pane, al Vino e al Cestino, alcuni doni simbolici: un copribibbia per don Vincenzo, una corona del rosario per l'Arcivescovo, una maglietta del Gruppo Giovani per Don Ubaldo e una stola verde che don Ubaldo ha indossato subito sostituendo quella brasiliana.

Ingresso Don Ubaldo 3Dopo la Comunione Don Vincenzo Antinori ha salutato il Popolo che gremiva la bella e grande Chiesa di Santa maria e San Pietro Apostolo, confermando la sua disponibilità a restare per servire, creando con don Sergio e don Ubaldo una piccola fraternità sacerdotale.
Don Ubaldo ha dato gli avvisi finali lanciando l'appello per tutti i fedeli alla formazione e alla collaborazione, convocando la riunione di tuttti gli interessati per venerdì 11 settembre alle ore 21,00 nelle sale dell'Oratorio.Tutti hanno ricevuto un ricordino dell'evento con la foto della chiesa e i dati più importanti della parrocchia e del nuovo parroco.

  

Ingresso Don Ubaldo 4Dopo la Messa: festa, ricco buffet perfino con cozze gratinate, e torta finale

Dio ci benedica, La Madonna ci accompagni e San Pietro ci proteggga

 


Ripa don Ubaldo

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005