rosone

Notizie dalle parrocchie

Tornare alle origini, ai primi apostoli

è l'invito che l'Arcivescovo ha rivolto all'Unità Pastorale di Corridonia

Arcivescovo a CorridoniaTornare alle origini, ai primi apostoli. E’ necessario riacquistare la passione di trasmettere la fede ai giovani, per questo gioca un ruolo essenziale l’iniziazione cristiana e quindi la formazione. Questo l’invito fatto dall’Arcivescovo di Fermo Mons. Luigi Conti giovedì 22 ottobre nella chiesa della Sacra Famiglia a Corridonia ai fedeli dell’Unità Pastorale di Corridonia, Petriolo, Colbuccaro e San Claudio.
In un tempio gremito il Pastore della Chiesa Fermana ha catalizzato l’attenzione sull’importanza dell’ascolto della Parola e della preghiera soprattutto all’interno delle mura familiari, in famiglia. “Ci hanno tolto il dialogo nelle case” – ha sottolineato Mons. Conti che ha anche illustrato ai presenti i punti salienti della Nota Pastorale n. 4 “La Carità del Vangelo”, un’analisi approfondita delle realtà diocesane contenente anche le riflessioni e le esortazioni dello stesso Arcivescovo.
In special modo Mons. Conti ha invitato a lavorare e ad insistere sulla Pastorale della Famiglia ed ha aggiunto “diamo troppo per scontato che nasciamo cristiani, invece è bene formarsi e formare. Educatori e catechisti svolgono un compito essenziale che è quello di trasmettere la fede: vanno quindi sostenuti dall’intera comunità perché annuncino Cristo come modello vero, autentico, di cui i giovani hanno bisogno” – ha proseguito.

Arcivescovo a Corridonia“Continuate a crescere dalla condizione in cui siete, dalla fede” – ha continuato rivolgendosi in particolare all’Unità Pastorale. “Tenete e conservate con voi l’immagine della Madonna di Fatima la cui statua nei giorni scorsi ha fatto tappa proprio qui – ha detto - perché la preghiera e la fede rimangano nelle vostre case”.
Ed al termine dell’incontro, infatti, dopo gli interventi da parte di alcuni fedeli, sono state proiettate proprie le immagini salienti della “Peregrinatio Mariae” che si è tenuta nell’Unità Pastorale dal 26 settembre al 6 ottobre scorso.
 

 
 
 

Tiziano Zengarini

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

30 giugno

Presso la Casa Circondariale di Fermo, luogo giubilare pro hac vice

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005