Notizie dalle parrocchie

Percorso di spiritualità francescana

L’Ordine Francescano Secolare di Montegranaro propone degli incontri mensili per far conoscere la spiritualità francescana a chi sente di voler approfondire la conoscenza di San Francesco, a partire da Mercoledì 23 Ottobre alle 21.30, nei locali della parrocchia Santa Maria

Nella Chiesa esistono molte famiglie spirituali con diversità di carismi. Tra queste famiglie va annoverata la Famiglia Francescana che, nei suoi rami, riconosce come padre, ispiratore e modello, San Francesco d’Assisi. L’Ordine Francescano Secolare è nella Chiesa una associazione pubblica ed è formato dall’unione delle Fraternità cattoliche i cui membri si impegnano con la Professione a vivere il Vangelo alla maniera di Francesco nel loro stato secolare, osservando la Regola approvata dalla Chiesa. L’Ofs è aperto ai fedeli di ogni condizione. Ad esso possono appartenere laici (uomini e donne) e i chierici secolari (diaconi, preti, vescovi).

Scarica il calendario degli incontri

07 novembre

Ritiro spirituale del clero diocesano animato dal diacono Paolo De Martino

23 novembre 16:00