Archivio Riceviamo e pubblichiamo
Riceviamo e pubblichiamo
Una mamma cristiana che sa vedere oltre la fantasiosa, rutilante, perversa e perniciosa "festa" di Halloween.
Forse per riflettere e meditare...
Sono una mamma cristiana di tre figli e scrivo per chiedere umilmente a Voi come istituzione e apostolo di madre Chiesa, di aiutare noi figli, gregge di Dio, a non disperderci in questo periodo di grande confusione interiore (lotta tra la nostra coscienza che sa distinguere il bene dal male, e quello che ci presenta la vita quotidiana e cioè.. che tutto è lecito, che il male non esiste, il buonismo, la new age e tant’altro).
Come posso io, educare i miei figli al bene e contrastare da sola questi disvalori che vengono inculcati dai media? La madre Chiesa deve aiutarci, deve darci delle direttive su certi avvenimenti sbagliati e negativi che accadono, insomma, è ora che la Chiesa e i suoi discepoli inizino a prendere posizioni, anche se scomode.
Dopo questa premessa arrivo al punto della mia lettera.
Sto rimanendo allucinata e sconvolta da quello che si sta preparando per il 31 Ottobre, festa di Halloween, nel mio paese e in quelli vicini. Soprattutto gli adulti, genitori, insegnanti (anche cristiani) delle scuole elementari e medie, le Proloco, i mass media, stanno diffondendo questa festa diabolica come se fosse solo un’allegra festa mascherata, inculcando nelle giovani menti il gusto del macabro, dell’horror (sfilate di diavoli, scheletri, fantasmi, zombi, postazioni per le strade del paese di maghi, cartomanti e finti cimiteri .. assurdo.) creando successivamente a questi bambini e giovani, seri problemi e disturbi psichici e malefici.
Il maligno sta lavorando nelle nostre menti offuscandole dal bene e dal giusto.
Vi prego di ascoltare questo grido disperato di richiesta di aiuto da parte di una madre che ha avuto il coraggio dal Signore di scrivervi.
Io, per quel poco che ho potuto, ho scritto una lettera alle mamme delle compagne di scuola elementare di mia figlia, per metterle a conoscenza di tutto ciò. Forse tutte rideranno di me, ma forse, magari una sola, rifletterà e non porterà la figlia alla festa.
Voi pastori, aiutate le vostre pecorelle, come vorrebbe il Padre Nostro, prendete una posizione, è ora che predicate e dite ai vostri sacerdoti di predicare che questa festa pagana è contro Dio e che dietro la sua innocente facciata è molto pericolosa ed è solo il male che la sta dilagando sempre di più per portarci verso di lui il più in fretta possibile. Quindi predicatelo, ma non con voce sottomessa e titubante (come di chi ha paura) ma gridando al vostro gregge di contrastare questa festa, mettendo fuori dalla finestra, la notte del 31, un cero benedetto acceso e di pregare per le anime Sante del Purgatorio.
Vi prego, salvate le anime di questi giovani prima che sia troppo tardi e voi, quando la sera dovrete rendere conto a Dio del vostro operato, vi sentirete a posto con la coscienza e liberi da catene.
Grazie per avermi ascoltato
Franca
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis
paola
05-11-2011 16:47 - #4Stefania
04-11-2011 15:24 - #3Alessandro
04-11-2011 13:46 - #2Paolo
03-11-2011 12:37 - #1