Archivio Riceviamo e pubblichiamo
Riceviamo e pubblichiamo
Riceviamo e pubblichiamo la lettera e le proposte che il Forum delle Associazioni Familiari delle Marche hanno inoltrato ai Candidati alla Presidenza della Regione
Ai Signori Candidati
PRESIDENTE REGIONE MARCHE
Loro sedi
Ai Signori Candidati
Al Consiglio Regionale
Loro sedi
Oggetto: manifesto per una politica Regionale per la famiglia
Gentili Candidati,
alla presente lettera ALLEGHIAMO il manifesto per la prossima consultazione elettorale che è stato pensato dal Forum delle Associazioni Familiari delle Marche.
Nella società di oggi, sempre più connotata da un esasperato individualismo, chiediamo a tutti voi che vi proponete ad assumere grandi responsabilità istituzionali e di governo della nostra Regione di compiere scelte qualificanti che vadano controcorrente, e riaffermando e migliorando quanto già esiste per la famiglia..
La famiglia costituisce ancora oggi la risorsa più preziosa e più importante di cui il nostro Paese dispone, ma sperimentiamo che è ben poco aiutata dalla debolezza e dalla precarietà delle politiche familiari, che molto spesso non la sostengono in modo adeguato.
Con questo manifesto diamo voce, non solo alle molteplici realtà associative presenti nella nostra Regione aderenti al Forum delle Associazioni Familiari delle Marche ma anche a tutte le famiglie che vogliono essere riconosciute come sussidiarie nella società in cui viviamo, per la collaborazione che possono fornire efficacemente alle nostre istituzioni sostegno e promozione della Famiglia.
Il MANIFESTO verrà illustrato a tutti i candidati e alla stampa il giorno 21 maggio alle ore 11 ad Ancona presso l’Hotel City in via G. Matteotti n. 112; inoltre potete esprimere il vostro commento sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/marcheforum.
Sperando di incontravi alla conferenza stampa, vi inviamo i più cordiali saluti
Presidente Forum
Associazioni Familiari Marche
Paolo Perticaroli
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis