rosone

Dalla Chiesa Marchigiana

Il cordoglio del Consiglio delle Chiese cristiane delle Marche
Data pubblicazione : 21/04/2025
Foto sommario

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Amado Luis Giuliani, Presidente del Consiglio delle Chiese Cristiane delle Marche

Messaggio di cordoglio alla Chiesa Cattolica per la scomparsa di Papa Francesco

A nome del Consiglio delle Chiese Cristiane delle Marche, desidero esprimere il nostro profondo cordoglio alla Chiesa Cattolica per la scomparsa di Papa Francesco.

In questo tempo di dolore e preghiera, ci stringiamo fraternamente alla comunità cattolica, rendendo grazie a Dio per la vita e il ministero di un pastore che ha saputo incarnare, con umiltà e coraggio, il Vangelo della misericordia.

La voce di Papa Francesco ha risuonato nel mondo come richiamo alla pace, alla giustizia, alla cura dei poveri e del creato. Il suo costante impegno per il dialogo tra le Chiese cristiane resta per noi segno di speranza e stimolo a proseguire nel cammino dell’unità.

Eleviamo la nostra preghiera al Signore affinché accolga il suo servo fedele nel Regno promesso, e continui a illuminare i passi del Suo popolo nel segno dell’amore e della comunione.

Con fraternità in Cristo,
Amado Luis Giuliani
Presidente del Consiglio delle Chiese Cristiane delle Marche

indietro

Eventi dalla diocesi

25 aprile

A Loreto

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005