rosone

Dalla Chiesa Marchigiana

Il presbitero costruttore di comunità e profeta di fraternità
Data pubblicazione : 31/01/2018
Foto sommario

La Commissione Presbiterale Regionale presenta l’annuale giornata di spiritualità che si svolgerà a Loreto il prossimo 15 Febbraio e vedrà la partecipazione dell’Arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Maria Zuppi

Presentiamo il programma della annuale giornata regionale di spiritualità approvato e promosso dalla Conferenza Episcopale Marchigiana per presbiteri, diaconi e religiosi che si terrà a Loreto giovedì dopo le Ceneri, il 15 Febbraio 2018.

 

In questo anno i Vescovi Marchigiani hanno indicato l’esigenza, per i presbiteri e per i diaconi, di riferirsi al sussidio edito dalla Segreteria Generale della CEI Lievito di Fraternità, per il rinnovamento della vita dei presbiteri a partire dalla formazione permanente. Il ritrovo è previsto alle h.09,45 in Basilica dove, dopo la preghiera dell’Ora Media, presbiteri, diaconi e religiosi saranno guidati nell’ascolto della Parola da Mons. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo metropolita di Bologna, cui è stata chiesta una meditazione sul presbitero costruttore di comunità e profeta di fraternità. A seguire ci sarà un lungo tempo per l’adorazione eucaristica, con la possibilità di confessarsi.

indietro

Eventi dalla diocesi

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

16 aprile 20:00

Contestualmente sarà celebrato il Giubileo dei Movimenti, delle Associazioni e delle nuove Comunità

25 aprile

A Loreto

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005