Dalle Diocesi Marchigiane
Dalla Chiesa Marchigiana

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Amado Luis Giuliani, Presidente del Consiglio delle Chiese Cristiane delle Marche
Messaggio di cordoglio alla Chiesa Cattolica per la scomparsa di Papa Francesco
A nome del Consiglio delle Chiese Cristiane delle Marche, desidero esprimere il nostro profondo cordoglio alla Chiesa Cattolica per la scomparsa di Papa Francesco.
In questo tempo di dolore e preghiera, ci stringiamo fraternamente alla comunità cattolica, rendendo grazie a Dio per la vita e il ministero di un pastore che ha saputo incarnare, con umiltà e coraggio, il Vangelo della misericordia.
La voce di Papa Francesco ha risuonato nel mondo come richiamo alla pace, alla giustizia, alla cura dei poveri e del creato. Il suo costante impegno per il dialogo tra le Chiese cristiane resta per noi segno di speranza e stimolo a proseguire nel cammino dell’unità.
Eleviamo la nostra preghiera al Signore affinché accolga il suo servo fedele nel Regno promesso, e continui a illuminare i passi del Suo popolo nel segno dell’amore e della comunione.
Con fraternità in Cristo,
Amado Luis Giuliani
Presidente del Consiglio delle Chiese Cristiane delle Marche
Eventi dalla diocesi
Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice