rosone

Il pensiero del giorno

sabato della I settimana di Quaresima

I lettura
Dio non volle santificare e salvare gli uomini individualmente e senza alcun legame tra loro, ma volle costituire di loro un popolo che lo riconoscesse nella verità  e fedelmente lo servisse. Il cristiano è consapevole di appartenere ad un popolo particolare, il popolo di Dio,un'identità suggellata dal battesimo. Essere membri, per lui, del popolo di Dio, è un'identità ancora più importante di quella familiare e nazionale.
Chi accoglie l'annuncio dell'Evangelo di Gesù Cristo viene inserito nell'ambito del popolo di Dio, assumendone tutti i privilegi e le responsabilità.

vangelo
Gesù ci parla di essere perfetti nell'amore. Ma qual' è la perfezione dell'amore? E' amare anche i nemici ed amarli perché diventino fratelli. Il nostro amore infatti non deve essere carnale.
 Ama i tuoi nemici con l'intento di renderli fratelli; amali fino a farli entrare nella tua cerchia.
Così ha amato colui che, pendendo sulla croce, disse: «Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno» (Lc 23, 34.)

a cura di Ildegarde Giacobbi oblata benedettina

indietro

Eventi dalla diocesi

25 aprile

A Loreto

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005