rosone

Il pensiero del giorno

 

Le conseguenze della collera sono molto più gravi delle sue cause.

Marco Aurelio

 

Perché io ho paura delle persecuzioni di quanti pongono fiducia in una banca e la loro sicurezza in una polizza di assicurazione? La vita non si può comperare con un assegno; le sue azioni sono alte, non pagabili in denaro.

Ernesto Cardenal

 

Comandare significa amare e servire, “appunto come il Figlio dell’uomo, che non è venuto per farsi servire, ma per servire” (Mt 20,28).

Anonimo

 

Chiedere e concedere il perdono è qualcosa di profondamente degno dell'umanità. A volte è l'unica via di uscita da situazioni contrassegnate da un odio violento e radicato.

Giovanni Paolo II

Facciamo molta fatica a renderci conto che il Cristo, in qualche modo, cammina ancora in mezzo a noi, e con la mano, con lo guardo o con la voce ci fa cenno di seguirlo… Egli agisce attraverso le nostre facoltà e attraverso le circostanze della vita.

John Henry Newman

Dio offre molto a colui che lo sa ringraziare delle piccole cose che riceve ogni giorno.
Dietrich Bonhoeffer

 

Non dobbiamo pregare per portare Dio dalla nostra parte (Dio è già per noi!), ma per avere la fede e la forza di metterci dalla parte di Dio.
Anonimo

 

Nelle nostre confessioni dovremmo tenere sempre più presente i peccati contro la carità e nelle nostre preghiere dovremmo dare più spazio alla preghiera per la carità.
Anonimo

 

Ogni fronte rivolta verso la luce è circondata da un’invisibile aureola.
P. Charles

 

Il mistero non è un muro, ma un orizzonte. Il mistero non è una mortificazione dell’intelligenza, ma uno spazio immenso che Dio offre alla nostra sete di verità.
Antoine De Saint-Exupéry

 

Nella nostra vita, la gioia ci rivela il cielo, il dolore l'acquista.
Henry Domenique Lacordaire

 

Il peccato, la fuga sembra che accenda in Dio una fiamma di più intenso amore, un desiderio di riaverci e di reinserirci nel suo piano di salvezza
Papa Paolo VI

 

L’odio fa sempre più male a chi odia che non a chi è odiato.
Gustave Thibon

 

Chi non crede, giustamente ride di noi e si fa beffe della religione, ma la colpa è nostra. Se agissimo con convinzione e determinazione nella vita di fede, tante persone rifletterebbero e si interrogherebbero seriamente sul valore delle nostre scelte e comprenderebbero l’importanza che Dio ha nella nostra vita.
Anonimo

 

Il cielo, la casa del Padre è la vera patria verso la quale siamo in cammino e alla quale apparteniamo.
Anonimo

 

Pretendere di entrare nel cielo senza prima entrare in noi stessi per meglio conoscerci e considerare la nostra miseria, per vedere il molto che dobbiamo a Dio e il bisogno che abbiamo della sua misericordia, è una vera follia.
Santa Teresa d'Avila

 

Il bene è in tutti: manca solo il coraggio di usarlo.
Lev Tolstoj
 

La vera solitudine purifica l’anima e la spalanca ai quattro venti della generosità. La falsa solitudine chiude la porta a tutti gli uomini e si esaurisce nelle proprie sciocchezze.
Thomas Merton

 

Non si può onorare Dio facendo soffrire il prossimo. Non si può dar lode a Dio con la preghiera, se la preghiera non produce carità, benignità e amore fraterno.
Anonimo

 

Padre nostro: questo nome suscita in noi, contemporaneamente, l’amore, il fervore nella preghiera e anche la speranza di ottenere ciò che stiamo per chiedere. Che cosa infatti Dio può negare alla preghiera dei suoi figli, dal momento che ha loro concesso, prima di tutto, di essere suoi figli?

Sant' Agostino

Visualizzate da 561 a 580 su 1574 totali

Eventi dalla diocesi

25 aprile

A Loreto

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005