rosone

Il pensiero del giorno

Io credo ciecamente dove non vedo niente, perché credo a Chi vede tutto.
Jacques Bossuet

Distaccare il nostro desiderio da tutti i beni e attendere. L’esperienza prova che questa attesa viene colmata. Si trova allora il bene assoluto .
Simone Weil

Un giorno il papa Paolo VI si rivolse al suo amico Giuseppe Prezzolini per avere da lui un consiglio sui modi migliori per entrare in dialogo con i lontani e per rendere credibile la Chiesa ai suoi contemporanei. Lo scrittore toscano gli rispose: “Santità, non c’è che un mezzo. Gli uomini di Chiesa devono essere soprattutto buoni e mirare a uno scopo soltanto: creare degli uomini buoni. Di gente intelligente il mondo è pieno, quel che ci manca è la gente buona. Formarla è il compito della Chiesa: per attirare nuovamente gli uomini al Vangelo, tutto il resto è secondario”.
Anonimo

Diffido di coloro che non hanno mai provato difficoltà a credere: forse è perché non hanno ben capito di che cosa si tratta.
Julien Green

 

L'astinenza perfetta è più facile della perfetta moderazione.
Sant'Agostino

La persona di Cristo è la chiave di volta della storia universale e del destino di ogni uomo.
Gianfranco Ravasi

Il regno di Dio deve venire in tutto il suo splendore alla fine dei tempi. Perché noi credenti vogliamo pensare con terrore a quei momenti definitivi nei quali si manifesta in tutta la sua potenza l’amore del Padre? Il cristiano aspetta con amore la manifestazione della gloria di Cristo a conclusione della sua vita terrena (cf 2Tm 4,8).
Anonimo

Il peccato ci fa vivere alla superficie di noi stessi.
Georges Bernanos

Più si è vuoti e più si ama emergere, come recipienti pieni di niente, che galleggiano sulla superficie dell’acqua.
Anonimo

Maria, appena ebbe ricevuto Gesù, andò in fretta a darlo a Giovanni. Anche noi, appena ricevuto Gesù nella Santa Comunione, andiamo in fretta a darlo alle nostre Sorelle, ai nostri poveri, agli ammalati, ai moribondi, agli emarginati, ai respinti.
Madre Teresa di Calcutta
 

Il Signore opererà per noi meraviglie che sorpasseranno infinitamente i nostri immensi desideri.
Santa Teresa di Lisieux

La dipendenza non crea amore.
Anaïs Nin

La disperazione non è non avere niente, è non aspettare niente.
Giovanni Del Vasto

La nostra vita è la vigilia di una festa stupenda preparata dalla fatica, dalla bontà, dalla carità.
Anonimo

Se Gesù nel Vangelo ama di un amore del tutto particolare i peccatori, non è certo a causa del loro peccato, ma perché hanno bisogno di essere perdonati e guariti, perché sono disponibili all’amore di Dio.
Claude Geffré

L’orazione del Signore (il Padre nostro) è veramente la sintesi di tutto il Vangelo.
Tertulliano

Se vogliamo far crescere la gioia nel mondo, non moltiplichiamo i divertimenti, ma le occasioni di carità, perché siamo stati creati per la carità e non saremo mai felici se non vivremo la carità. Infatti vivere è vivere per gli altri; chi vive per sé è morto: l’egoista potrà raccogliere qualche momentaneo piacere, ma non troverà mai la gioia. Vivere è tendere la mano, è abitare nel cuore dei fratelli attraverso l’amore del servizio e dell’attenzione. Mentre il mondo si accanisce nei suoi logori egoismi, i cristiani tornino alla limpida sorgente di gioia che è la carità fraterna.
Anonimo

Parla molto chi ha poco da dire.
Vittorio Messori

 

L’aborto è tragicamente presente e diffuso da sempre nella storia dell’umanità. Quando si ferisce la vita in un punto, si apre la porta per ferire tutta la vita umana: finisce la dignità e crolla il rispetto verso la persona. Calpestare la vita umana è rifiutare Dio.
Anonimo

Il Padre nostro è questo silenzio diventato il grido di tutto l’uomo e di tutti gli uomini.
Anonimo

Visualizzate da 661 a 680 su 1574 totali

Eventi dalla diocesi

25 aprile

A Loreto

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005