Il pensiero del giorno
Il pensiero del giorno
Molto educatamente i geraseni mettono alla porta Gesù che è costretto ad andarsene dopo aver liberato un uomo da una legione di demoni mandandoli dentro ad un branco di duemila porci.
Essi non sono disposti a sacrificare altro per Cristo, anzi quei porci sono stati troppi e non si sopporta! Eppure Gesù ha restituito la vita e diremmo anche la fede all'indemoniato che lo vuol seguire! Ma altra è la missione che Gesù gli affida:
Va tra la tua gente e annuncia la misericordia che il Signore ti ha usato.
Se è triste vedere Gesù messo alla porta (non venire accettato) da dei pagani, è ancora più triste vedere oggi Gesù messo alla porta in un paese “cristiano”, da famiglie “cristiane”, da persone che si dicono cristiane, ma che non sono disposte ad amare Dio più delle ricchezze.
Noi siamo tra queste? Io sono tra queste?
Eventi dalla diocesi
Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro