rosone

Il pensiero del giorno

Mercoledì V Settimana di Quaresima (a cura di Lia Sirna ed Enzo Imburgia)

VIVERE TESTIMONIANDO

Il re Nabucodonosor adirato con Sadrach, Mesach e Abdènego, perché non volevano adorare la statua da lui innalzata, li fa gettare in una fornace ardente. Ma quelli non rinnegano la loro fede. La testimonianza si fa martirio. Ancora oggi ci sono dei cristiani che pagano con la loro vita l’adesione al Vangelo e forse anche a noi, un giorno, potrebbe essere chiesta una prova d’amore così grande.  Ma, a ben riflettere, “ogni giorno siamo messi a morte”.  Per vivere da testimoni, infatti, dobbiamo sia far morire in noi ogni desiderio contrario alla legge di Dio, sia accogliere fiduciosi le prove e le tristezze che fanno parte della vita .  Gesù non ha promesso una vita di piaceri su questa terra per i suoi discepoli, ma una vita piena di difficoltà,  per dare testimonianza al mondo della nuova vita in Lui e in vista del Suo Regno che verrà.“V'ho dette queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi animo, io ho vinto il mondo.” (Giov 16,33). Gesù ci invita ad accettare la sfida della vita con la piena fiducia in Lui.

Don Orione:

Vediamo di avanzarci nell’amore di Dio e di accendere di amore a Dio.

Preghiamo:
Rendici o Signore, testimoni di speranza, mai ripiegati sul limite. Forti e perseveranti nella fede e disposti ad “essere messi a morte”, ogni giorno,  per amore tuo. Amen!

indietro

Eventi dalla diocesi

25 aprile

A Loreto

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005