Mons. Rocco Pennacchio nominato Assistente nazionale UNITALSI

La nomina è stata ufficializzata nel comunicato finale del Consiglio Permanente CEI che si è concluso nella giornata odierna. Pubblichiamo un pensiero che il nostro Arcivescovo ha espresso dopo aver appreso il nuovo incarico

"Accolgo questo nuovo incarico con disponibilità e trepidazione. Disponibilità perché si tratta di un servizio ecclesiale e tutto ciò che mira a far crescere il corpo di Cristo che è la Chiesa va accolto con prontezza ed entusiasmo. Trepidazione perché spero di essere all'altezza dei compiti affidati dallo Statuto all'Assistente ecclesiastico nazionale: favorire un clima di autentica collaborazione e di fraternità ecclesiale in un'associazione che è chiamata a servire le persone ammalate. E a loro va il primo pensiero: la gratitudine per la loro testimonianza e la richiesta di una preghiera perché nell'Unitalsi cresca e si rafforzi l'entusiasmo nel servire le membra sofferenti del corpo di Cristo. Volgendo lo sguardo su di Lui si superano tutte le difficoltà. Esprimo gratitudine ai volontari e a coloro che hanno responsabilità a livello centrale, in particolare il Presidente, nelle sezioni e nelle sottosezioni. Incoraggio tutti a guardare con fiducia il futuro della la nostra associazione".

Mons. Rocco Pennacchio

Arcivescovo Metropolita di Fermo

Assistente Nazionale UNITALSI

29 settembre 15:30 - 18:30