rosone

Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, Vita e Bioetica

logo Pastorale della SaluteDirettore dell'Ufficio: don Sebastiano Serafini


tel. 348 6565361             
e-mail: pastoralesalute@fermodiocesi.it

 

 

 

 

L'Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute è la presenza in Diocesi di quello Nazionale. La CEI istituendo questo Ufficio vuol esprimere un aspetto della carità della Chiesa che si fa vicina ai malati sull'esempio di Gesù, che ha amato paralitici, ciechi, lebbrosi, tutti i malati, e per molti di essi ha operato straordinari miracoli.
L'Ufficio diocesano ha lo scopo di sensibilizzare i fedeli delle parrocchie a farsi presenti presso i malati che sono in casa nell'ambito della parrocchia per un aiuto, un conforto, un sostegno ai familiari. Sono chiamati a questa carità specialmente i Ministri della Comunione. L'Ufficio vuol aiutare a formare in parrocchia o in una unità pastorale un gruppo di operatori della pastorale della salute, costituito da Ministri della Comunione, fedeli, membri di gruppi ecclesiali che hanno, insieme ai propri impegni specifici, quello della carità. La grande famiglia parrocchiale dovrebbe avere presente la situazion nel proprio territorio di malati, handicappati e le loro situazioni familiari per far sentire a tutti nei momenti difficili della vita l'amore di Cristo.

 

Eventi dalla diocesi

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005