Centro San Rocco - Notizie

Salviamo gli umani, salviamo l'umanità
Data pubblicazione : 18/03/2019
Foto sommario

Venerdì 22 Marzo, alle ore 21.15 al Centro San Rocco, l'incontro con Alessandro Metz, armatore del Mar Jonio

Aveva appena ripreso il mare dal porto di Palermo la nave Mare Jonio, l’unica battente bandiera italiana ad operare nello stretto di Sicilia per monitorarne la situazione umanitaria, e già si trova a scontrarsi, con 49 migranti a bordo, di cui 12 minori, con la politica dei porti chiusi del Governo.

Alessandro Metz, triestino che si è innamorato del Fermano ed intende trasferirsi presto da noi con la famiglia, ne è l’armatore, al centro di una ampia rete di solidarietà. L’iniziativa di Alessandro ha suscitato la viva e concreta attenzione di comunità in tutta Italia, smentendo l’immagine oramai consolidata di un paese sordo e ostile verso la sofferenza dei migranti.

L’incontro di Venerdi 22 nella sala San Rocco, per ora confermato salvo emergenze dell’ultim’ora, è un’occasione unica per ascoltare un testimone diretto della situazione attuale, oramai rimossa dai media.

 

 

Scarica la locandina

indietro

Calendario

07 febbraio

Tavola rotonda con gli scrittori giovani Giovanni Chelli, Marco Squarcia e Giorgia Spurio

21 febbraio

Secondo incontro con gli scrittori giovani, con una giovane book blogger di Casette d’Ete

27 febbraio

Per il ciclo di incontri con gli scrittori giovani un momento con il fondatore di Penny Wirton, scuola per l’insegnamento gratuito della lingua italiana agli stranieri

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440