rosone

Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

 

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

 

Nomine
Data pubblicazione : 03/12/2023
Foto sommario

Aggiornamento con tutti i provvedimenti assunti dal 21 Novembre al 3 Dicembre

In data 21 novembre 2023, l’Arcivescovo ha nominato i reverendi presbiteri fr. Lorenzo Carloni, OFMCap e don Francesco Capriotti membri della Commissione della Vicaria di Fermo per la promozione della devozione alla Madonna del Pianto con decorrenza immediata e sino alla scadenza del triennio in corso, in sostituzione del rev.do fr. Sedjro Claude Ayamard Djimenou, OFMCap, trasferito in altra diocesi con nuovi incarichi pastorali, e del rev.do don Andrea Patanè, trasferito in altra vicaria foranea dell’Arcidiocesi con nuovi incarichi pastorali.

 

 

In data 27 novembre 2023, l'Arcivescovo ha nominato il rev.do fr. Bienvenue Ibara Owomba, OFM, vicario parrocchiale della parrocchia dei Ss. Stefano e Giacomo in Potenza Picena (MC), con decorrenza immediata, in sostituzione del rev.do fr. Gabriele Lazzarini, OFM, concedendogli la facoltà abituale di ricevere le confessioni dei fedeli, che potrà esercitare, ovunque, sino alla perdita del domicilio diocesano.

 

 

In data 30 novembre 2023, l'Arcivescovo ha nominato il rev.do padre Sandro Pippa, C.P., vicario parrocchiale della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in Morrovalle (MC), con decorrenza immediata, in sostituzione del rev.do padre Carlo Maria Romano, C.P., che resta vicario parrocchiale della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Trodica di Morrovalle (MC).

 

 

In data 2 dicembre 2023, l'Arcivescovo ha nominato il rev.do fr. Quarto Paladini, OFMConv, parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia di S. Gregorio Magno, della parrocchia di S. Grisogono e  della parrocchia di S. Maria in Mogliano (MC), per nove anni, con inizio del ministero nella medesima data.

 

 

In data 3 dicembre 2023, l'Arcivescovo ha nominato il rev.do padre Agostino Maiolini, SDS, Assistente ecclesiastico della Sottosezione di Fermo dell’Associazione pubblica di fedeli U.N.I.T.A.L.S.I., per cinque anni, con decorrenza immediata.

 

 

In data 3 dicembre 2023, l'Arcivescovo ha disposto per il rev.do don Jacob Elyas Thundathil il trasferimento dall’ufficio di vicario parrocchiale della parrocchia di S. Maria del Buon Gesù in Carassai (AP) a quello di vicario parrocchiale della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Monterubbiano (FM), fraz. Rubbianello, della parrocchia di S. Biagio in Monte Vidon Combatte (FM), della parrocchia di Sant’Anatolia in Petritoli (FM) e della parrocchia di S. Maria Assunta in Petritoli (FM), fraz. Valmir, con decorrenza immediata.

 

 

In data 3 dicembre 2023, l'Arcivescovo ha nominato Presidenti/Coordinatori parrocchiali dell’Azione Cattolica nell’Arcidiocesi fermana, per il triennio 2024-2027, con decorrenza immediata i signori:

 

DESIGNAZIONE

INCARICO

PARROCCHIA

CITTA'

Gioele Tosoni

Presidente

SACRO CUORE DI GESÙ

PONZANO DI FERMO

Maria Assunta Ciccaleni

Coordinatore

S. DOMENICO

FERMO

Alessia Barbi

Coordinatore

SS. ANGELI CUSTODI

CASCINARE

Keti Silenzi

Coordinatore

S. STEFANO PROTOMARTIRE

MONTE S. GIUSTO

Elisa Meconi

Coordinatore

SANT’ELPIDIO ABATE

S. ELPIDIO A MARE

Samuele Tempestilli

Presidente

SS. GIOVANNI B. E NICOLÒ

MONTEGIORGIO

Adriana Ciferri

Coordinatore

SS. REDENTORE

CASETTE D'ETE

Francesca Carassai

Presidente

S. PIO X

PORTO S. ELPIDIO

Arianna Galassi

Presidente

SANT’ ANNA

PORTO POTENZA PICENA

Filippo Scibè

Presidente

S. GIOVANNI BATTISTA

GROTTAZZOLINA

Noemi Jacoponi

Presidente

S. MICHELE ARCANGELO

MONTE URANO

Maria Matricardi

Coordinatore

S. GIORGIO MARTIRE

PORTO S. GIORGIO

Elena Zanetti

Coordinatore

CRISTO RE

CIVITANOVA MARCHE

Luca Ferrari

Coordinatore

S. PAOLO APOSTOLO

CIVITANOVA ALTA

Sarah Luciani

Coordinatore

S. MARIA ADDOLORATA

PORTO S. ELPIDIO

Enrico Rossi

Presidente

S. CATERINA

FERMO

Emanuele Cocci

Coordinatore

SS. ILARIO E DONATO

AMANDOLA

Sandro Ciabocco

Coordinatore

S. MARIA

LORO PICENO

Camilla Marchionni

Presidente

S. BARTOLOMEO APOSTOLO

MORROVALLE

Alberto Damiani

Presidente

GRUPPO ESTERO

MONACO DI BAVIERA

Arianna Vecchi

Coordinatore

S. PAOLO APOSTOLO

PIANE DI MONTEGIORGIO

Tonia Lattanzi

Presidente

UP SAN SERAFINO

MONTEGRANARO

Mariangela Scarficcia

Presidente

SS. PIETRO, PAOLO

E DONATO

CORRIDONIA

Giovanna Pesaresi

Coordinatore

SS. STEFANO E GIACOMO

POTENZA PICENA

indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005