Gruppo di Volontariato vincenziano

Responsabile diocesano
Gaetani Anna Maria - tel. 0733.814277

I gruppi di Volontariato Vincenziano, A.I.C. Italia, sono un'associazione di laici Cattolici volontari.
Essa riunisce persone che intendono vivere la solidarietà e la carità Cristiana secondo il Vangelo.
È membro dell'Association International des Charités (A.I.C.)
L'Associazione si ispira al modello del proprio fondatore San Vincenzo de' Paoli. Opera in comunione con i pastori della Chiesa, riconosce nei Sacerdoti della Missione gli animatori della spiritualità Vincenziana e nelle Figlie della Carità le sue storiche e naturali collaboratrici.
Tra i principali obiettivi lotta contro ogni forma di povertà morale e materiale e di ingiustizia e promuove la dignità e la crescita delle persone coinvolte.

website: www.gvvaicitalia.it/index.htm

06 agosto - 13 agosto