Gruppo di Volontariato vincenziano

Responsabile diocesano
Gaetani Anna Maria - tel. 0733.814277

I gruppi di Volontariato Vincenziano, A.I.C. Italia, sono un'associazione di laici Cattolici volontari.
Essa riunisce persone che intendono vivere la solidarietà e la carità Cristiana secondo il Vangelo.
È membro dell'Association International des Charités (A.I.C.)
L'Associazione si ispira al modello del proprio fondatore San Vincenzo de' Paoli. Opera in comunione con i pastori della Chiesa, riconosce nei Sacerdoti della Missione gli animatori della spiritualità Vincenziana e nelle Figlie della Carità le sue storiche e naturali collaboratrici.
Tra i principali obiettivi lotta contro ogni forma di povertà morale e materiale e di ingiustizia e promuove la dignità e la crescita delle persone coinvolte.

website: www.gvvaicitalia.it/index.htm

21 agosto - 24 agosto

4 giorni a Torino con la Pastorale Giovanile. Vai alla pagina

10 settembre 16:30

L'Arcivescovo desidera incontrare tutti i presbiteri, i diaconi e i membri degli Organismi di partecipazione diocesani e parrocchiali, per dare avvio al nuovo anno Pastorale nella direzione di uno sviluppo dell’organizzazione delle nostre unità pastorali, come già anticipato lo scorso giugno negli incontri nelle Vicarie

17 settembre

A Montegiorgio

05 ottobre 09:30

In Seminario, sul tema "in ascolto di chi vive l’esperienza delle Unità Spirituali". Saremo aiutati dagli amici della diocesi di Brescia che ha dedicato un Sinodo alle Unità Pastorali.