Amici di Medjugorje

Amici_MedjugorjeCenacolo  “Amici di Medjugorje  “ di Civitanova Marche

Tutto ha avuto inizio in un pellegrinaggio vissuto in solitudine il 17 Agosto del 1988.

A seguire,  e dietro l’invito dell’allora parroco Don Lauro Chiaramoni ,  guidati spiritualmente da Don Giuseppe De Sario iniziarono i primi pellegrinaggi organizzati.

Desiderosi di ritrovarci per continuare e rivivere la bellezza della preghiera e dell’amicizia ci fu concesso di ritrovarci nella chiesa di san Gabriele dell’Addolorata di Civitanova Marche.

Le nostre proposte, tramite internet , raggiungono l’Italia grazie anche al sito www.amicidimedjugorje.org.

Di pellegrinaggio in pellegrinaggio , per quanti sono nella possibilità, e nelle vicinanze , proponiamo  di incontrarci  di Lunedi  alle ore 21.30 .

Introduciamo e recitiamo il S. Rosario permettendo a tutti di partecipare con delle meditazioni personali.  Viene proclamato e commentato il Vangelo del giorno e chiudiamo con una breve riflessione sulle parole del S. Padre nell’Angelus  domenicale.

E’ nato anche un gruppo musicale e corale per le animazione, del Cenacolo , nelle liturgie parrocchiali , e tutti i primi sabati del mese in Adorazione con gli ospiti dell’Istituto Santo Stefano di P. P. P. a seguito di alcuni pellegrinaggi  organizzati per malati.

Cerchiamo di vivere il cammino di conversione  personale e  comunitario seguendo alcuni “suggerimenti”  avuti a Medjugorje: La recita del S. Rosario, la Celebrazione Eucaristica , la Confessione , il Digiuno , e la Sacra Scrittura.

Con il religioso che  ci segue, Fra Andrea Spera, si programmano  alcune iniziative di catechesi e giornate di “fraternità” proponendo visite ai Santuari a noi vicini.

Abbiamo sperimentato  che attraverso la Fede vissuta in comunione,  e le amicizie che nascono,  possiamo condividere le gioie e i dolori che la vita ci presenta.

Ringraziamo la “Regina della Pace” e il nostro Arcivescovo per  questa occasione                ( convocazione dei gruppi e movimenti ) che offre a tanti amici-pellegrini : un cammino con la nostra Chiesa  per crescere alla scuola di Maria  e  vivere l’Amore di Dio in compagnia di Gesù.

Tutti i parroci che si sono succeduti nella ns. parrocchia possono testimoniare l serietà, la semplicità e la forte devozione alla Vergine Maria.

Con la presente desideriamo ringraziare il nostro parroco Don Piero Pigliacampo   della parrocchia di san Gabriele dell’Addolorata in Civitanova Marche che accogliendo l’invito del nostro Arcivescovo Mons. Luigi Conti  (Diocesi di Fermo )   per aver  assegnato al Cenacolo il Sacerdote Don Giancarlo Tomassini  come Assistente Spirituale , ad oggi Cappellano dei  2 ospedali Civitanovesi.

Civitanova Marche il 25 - Marzo – 2015

Sposi Giovanna e Mario Elisei