Servizio diocesano per l’IRC

e-mail: idr-fermo@alice.it

tel. 0734.229005 - int. 35
fax 0734.220388

L'Ufficio per l'IRC svolge questi compiti:
a) Presentare a Presidi e Dirigenti scolastici persone in possesso dei titoli requisiti per l'intesa tra Ordinario Diocesano e Scuola in vista della loro assunzione di servizio nell'IRC.
b) Sostenere la formazione permanente culturale e didattica degli Idr con corsi ed incontri di aggiornamento
c) Curare la formazione umana e cristiana degli Idr con incontri e ritiri spirituali.
d) Il Direttore dell'Ufficio, nominato dall'Arcivescovo, è coadiuvato nel suo lavoro da una commissione composta da membri istituzionali e membri eletti dagli Idr.

18 settembre - 03 ottobre

Il calendario degli incontri è completamente definito

05 ottobre 09:30

In Seminario, sul tema "in ascolto di chi vive l’esperienza delle Unità Pastorali". Saremo aiutati dagli amici della diocesi di Brescia che ha dedicato un Sinodo alle Unità Pastorali.

13 ottobre 21:00 - 20 ottobre

Doppio appuntamento quest'anno, vista l'inagibilità della Cattedrale: il 13/10 a Morrovalle (S.Agostino) e il 20/10 a Servigliano (S.Marco)

09 novembre 09:30

In Seminario, sul tema "L'umanità di un presbitero costruttore di comunità e artefice di fraternità". Interverrà p. Gabriele Lupi