Apostolato della Preghiera

Assistente diocesano

diac. Vito Pietro Serafino tel. 0733 775242 cell. 340 4140173 e-mail: vipietroserafino@alice.it

Responsabile diocesano
Capodarca Tiziana

apostolatoL' Apostolato della Preghiera (AdP) è un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l'Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli.

L' AdP propone tre impegni fondamentali e progressivi che consentono di vivere:
  • l'Offerta quotidiana
  • la Consacrazione
  • la Riparazione
Inoltre, attraverso l'invito a pregare e a riflettere mensilmente sulle intenzioni del Papa e dei Vescovi, offre un collegamento tra la vita spirituale di ciascuno e la realtà delle “gioie e delle speranze, delle tristezze e delle angosce degli uomini d'oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono...” (GS, 1).
Attraverso l'intensa attività degli animatori alla diffusione capillare dei Biglietti Mensili, l’AdP rappresenta uno strumento valido per la Nuova Evangelizzazione e per il rinnovamento profondo delle parrocchie secondo le prospettive del Concilio Vaticano II.

website: www.adp.it/index.php

28 aprile 19:00 - 21:00
29 aprile 16:30 - 18:30
30 aprile 08:30 - 12:30