Coro "Crux Fidelis"

Sede: Francavilla d'Ete (FM)

Il Coro “Crux Fidelis” di Francavilla d’Ete costituitosi nel 1970 per iniziativa dell’attuale Direttore Prof. Francesco Tomassoni ha partecipato nel 1978 alla Rassegna Internazionale Cappelle Musicali di Loreto e nel 1979 è stato chiamato ad accogliere a Loreto S.S. Giovanni Paolo II.
Ha partecipato a numerose rassegne nazionali nelle Marche e fuori regione e a tutte le edizioni di “Picenincoro” organizzate dall’ARCOM e la prov. di A.P. Organizza ogni anno una rassegna nazionale di cori.
Nel maggio 2000 ha partecipato al “Corinsieme 2000” a Battipaglia e nel 2002 al “Corimarche”. Ha eseguito con l’orchestra “l’Oratorio di Natale” di C. Saint-Saens, il “Gloria” di Vivaldi, brani verdiani, la “Messa dell’Incoronazione” e il “Requiem” di Mozart.
Di queste ultime opere ha inciso due CD.
Ha tenuto, inoltre, concerti in varie nazioni (Spagna, Croazia, Repubblica Ceca….). Nel settembre 2003 ha eseguito, con l’Orchestra del San Carlo di Napoli, il Requiem K 626 di Mozart nell’Anfiteatro di Santa Maria a Capua Vetere.
Ha partecipato nel giugno 2004 alla settima edizione del “Festival Internazionale di Canto Corale” in Alta Pusteria; nel luglio 2005 alla 9° Rassegna Internazionale “ Città di Genova”; nel settembre 2005 alla “12° Rassegna Polifonica Internazionale Aprutina” di Teramo; nel settembre 2006 alla 4° Rassegna Internazionale “Cantare in montagna” di Wolfsberg (Austria); a giugno 2007 ha partecipato al 7° Festival Internazionale di Cori a Montecatini Terme; nel marzo 2008 si è classificato secondo al “XIX Concorso Internazionale di Canto Corale” di Verona.

21 agosto - 24 agosto

4 giorni a Torino con la Pastorale Giovanile. Vai alla pagina

10 settembre 16:30

L'Arcivescovo desidera incontrare tutti i presbiteri, i diaconi e i membri degli Organismi di partecipazione diocesani e parrocchiali, per dare avvio al nuovo anno Pastorale nella direzione di uno sviluppo dell’organizzazione delle nostre unità pastorali, come già anticipato lo scorso giugno negli incontri nelle Vicarie

17 settembre

A Montegiorgio

05 ottobre 09:30

In Seminario, sul tema "in ascolto di chi vive l’esperienza delle Unità Spirituali". Saremo aiutati dagli amici della diocesi di Brescia che ha dedicato un Sinodo alle Unità Pastorali.