rosone

Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

 

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

 

Nomine
Data pubblicazione : 31/08/2019
Foto sommario

Pubblichiamo gli ultimi provvedimenti dell'Arcivescovo per venire incontro alle necessità della nostra Chiesa locale. Aggiornamento al 1 Settembre

In data 1° agosto 2019, l'Arcivescovo ha disposto, per il rev.do don Leandro Nataloni, il trasferimento, con effetto immediato, dall’ufficio di Incaricato diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica a quello di Incaricato Diocesano della Federazione tra le Associazioni del Clero in Italia (FACI), per cinque anni.

 

In data 1° agosto 2019, l'Arcivescovo ha nominato, con effetto immediato, il rev.do don Michele Rogante Incaricato diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, per cinque anni.

 

In data 1° agosto 2019, l'Arcivescovo ha nominato, con effetto immediato, il rev.do don Pasteur Manirambona Assistente spirituale dell’Associazione pubblica di fedeli “Apostoli del Cuore Immacolato di Maria”, per cinque anni, a seguito del rientro definitivo in India del rev.do p. Alexander Mokcharay, HGN.

 

In data 1° agosto 2019, l'Arcivescovo ha nominato il rev.do don Adronis Niyondiko — presbitero della diocesi di Bururi (Burundi) in servizio pastorale nell’Arcidiocesi di Fermo con convenzione di durata triennale rinnovabile — vicario parrocchiale della parrocchia di Sant'Anna in Potenza Picena (MC), concedendogli la facoltà abituale di ricevere le confessioni dei fedeli, che potrà esercitare, ovunque, sino alla perdita dell'ufficio.

 

In data 30 agosto 2019, l'Arcivescovo ha nominato, con effetto immediato, il rev.do p. Paul Samy Peter Arokiasamy, HGN, anche amministratore parrocchiale delle parrocchie di Santa Maria e San Giorgio in Montappone (FM) e di San Lorenzo, San Silvestro e San Ruffino in Massa Fermana (FM), a seguito del rientro definitivo in India del rev.do p. Alexander Mokcharay, HGN.

 

In data 1° settembre 2019, l'Arcivescovo ha disposto, per il rev.do don Massimo Fenni, il  trasferimento dall’ufficio di parroco e legale rappresentante della parrocchia di San Carlo Borromeo in Civitanova Marche (MC) a quello di amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia di Santa Maria Apparente nella medesima città, per permettere al parroco, il rev.do don Emilio Rocchi, di svolgere un servizio pastorale di due anni presso Loppiano, Cittadella internazionale del Movimento dei Focolari, nel comune di Figline e Incisa Valdarno (FI).

 

In data 1° settembre 2019, l'Arcivescovo ha disposto, per il rev.do don Sergio Criscione, il  trasferimento dall’ufficio di vicario parrocchiale della parrocchia di San Paolo Apostolo in Civitanova Marche (MC) a quello di amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia di San Carlo Borromeo nella medesima città.

 

Il rev.do don Raoul Stortoni, presbitero incardinato nell’arcidiocesi di Fermo — che, da un anno, risiede ed esercita il ministero pastorale nell'arcidiocesi di Roma — ha ricevuto, su sua richiesta, il decreto arcivescovile di escardinazione dalla Chiesa di Fermo, in data 1° settembre 2019, in vista dell’incardinazione nella Chiesa di Roma.
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30 - 19:00

Presso il Palasport di Porto Sant'Elpidio. Con la partecipazione di don Michele Falabretti, Direttore dell'Ufficio Nazionale di Pastorale Giovanile della CEI, sul tema "Fare casa con i giovani"

29 settembre 08:30 - 13:00

Appuntamenti parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto

Eventi di associazioni e movimenti

Nessun evento previsto

Appuntamenti vari nel territorio

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981