rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

L'Unitalsi chiama i giovani
Foto sommario

Ha preso il via un importante progetto per la Sottosezione diocesana

Lunedì 8 maggio ha preso vita il progetto denominato  ”L’UNITALSI CHIAMA I GIOVANI” promosso, appunto, dall’associazione UNITALSI sottosezione di Fermo che si snoderà lungo il mese di maggio.

Grazie alla disponibilità della Dirigente, prof.ssa Cristina Corradini e del prof.re di religione Mauro Stizza, diverse classi dell’Istituto Carducci Galilei di Fermo hanno potuto incontrare giovani volontari, adulti, disabili che hanno raccontato cosa significa essere unitalsiani, ma prima di tutto raccontare cosa significa farsi vicini, qual è il significato della parola prossimità.

 Cosa significa camminare insieme anche senza l’uso delle gambe o riuscire a vivere e sentire il calore di un abbraccio anche senza avvinghiarsi fisicamente e hanno potuto intuire che tutti possono dare qualcosa e ricevere tanto e non c’è nulla che possa davvero impedirlo!!

Sono piccoli miracoli possibili!!

E se poi avranno piacere, potranno farne esperienza!!

Ci sarà, a luglio, un pellegrinaggio a Lourdes con un pullman per poter vivere l’esperienza del pellegrinaggio, ci sono e saranno anche tanti piccoli momenti sul territorio: una giornata al mare con ragazzi, persone disabili e molte altre occasioni.

Ogni piccolo servizio sarà anche riconosciuto come credito formativo.

La Presidente diocesana Unitalsi Fabiola Casturà ringrazia vivamente la Dirigente prof.ssa Cristina Corradini, il prof. Mauro Stizza e il prof. Giuseppe Luppoli che hanno reso possibile la realizzazione del progetto, il Vicario della diocesi di Fermo Don Giordano Trapasso, tutti i membri del Consiglio e i soci che hanno contribuito o che contribuiranno con le loro testimonianze.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005