rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

A San Ruffino per vivere la…bellezza…incamminati verso l’Ambro!!!
Foto sommario

Un pomeriggio di spiritualità, natura, divertimento, buon cibo quello trascorso domenica 2 luglio da alcuni unitalsiani all’Abbazia dei SS. Ruffino e Vitale

Un pomeriggio di spiritualità, natura, divertimento, buon cibo quello trascorso domenica 2 luglio da alcuni unitalsiani all’Abbazia dei SS. Ruffino e Vitale e lungo le sponde del vicino lago con un’iniziativa nuova di E-bike for All colta dall’attenzione e dalla fantasia della Presidente di sottosezione di Fermo, Fabiola Casturà.

Abbiamo iniziato a contemplare bellezza nel celebrare l’Eucarestia all’aperto e fra Andrea Patanè (FFm), che presiedeva, ci ha subito invitati ad ammirare l’azzurro ci era stato regalato per tetto e le sfumature di verde che avevamo ai piedi per pavimento e per cornice nelle fronde degli alberi. Ci ha poi stimolato a cogliere la bellezza di un’esistenza vissuta in verticale e non solo in orizzontale…facendoci nascere il desiderio forte di questa “mansarda della vita” in cui sperimentare la Bellezza della Pace e della Gioia inattaccabili in qualunque situazione o condizione fossimo chiamati a vivere!!

Il divertimento e la bellezza della fraternità, che sempre ci caratterizza, sono esplosi lungo le rive del lago con E-bike per All: un’idea nata dalla creatività inclusiva di una giovane mamma, Anastasia Nicu che, insieme al marito, gestisce questa iniziativa in cui si possono noleggiare bici attrezzate per famiglie, disabili, oltre che singole, per fare il giro del lago.

Tutti quindi, ma proprio tutti, con carrozzine o no, siamo saliti in bicicletta!

Qualcuno pensava che mai avrebbe potuto farlo!!

Abbiamo ammirato da vicino la folaga che stava covando poco lontano dalla riva e siamo rimasti senza fiato dinanzi al tramonto che si specchiava sul lago con mille colori.  

Il pomeriggio si è concluso con la cena gustata nel vicino ristorante e con l’appuntamento, che estendiamo a chiunque abbia desiderio di sperimentare una giornata di . . . B/bellezza . . ., al Santuario della Madonna dell’Ambro il 15 luglio per vivere il Pellegrinaggio Diocesano che si concluderà alle 15:45 con la celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo, S. E. Mons. Rocco Pennacchio.   

 

                                                                                Biancamaria Poeta

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005